Warzone 2, sin dal suo lancio avvenuto poco più di 10 giorni fa, ha già fatto piuttosto discutere per via dei suoi numerosi bug e problemi che hanno reso l’esperienza di gioco piuttosto frustrante per molti videogiocatori. Per esempio, alcuni giocatori si sono ritrovati a morire non appena messo piede nel Gulag, altri non riuscivano a invitare i propri amici nelle partite e altri ancora hanno fatto notare glitch piuttosto gravi che comportavano la caduta all’interno della mappa nel bel mezzo di una partita.
È anche vero, però, che alla maggior parte di questi problemi è stata messa una pezza attraverso una aggiornamento rilasciato pochi giorni fa. Uno streamer in particolare, di nome Forsen, ha dunque provato a dare una chance al gioco di Activision.
Forsen si è affermato sulla piattaforma viola per essere un grande giocatore di Heartstone, ma gioca volentieri anche altri titoli. Stavolta, sembra essersi pentito della scelta di provare Warzone 2: come ha detto egli stesso in una live, infatti, pare che il nuovo battle royale abbia “dato l’AIDS al suo computer”.
![[VIDEO] Warzone 2 rovina il PC di uno streamer di Twitch: "grosso problema" 1 warzone 2 twitch](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2022/11/i9Jg9EtByG9owHqu4DwvYS-1200-80.j-1-1024x576.jpg)
Il momento “incriminato”
In una clip pubblicata su r/livestreamfails, intitolata “Warzone 2.0 attiva una carica C4 nascosta nel PC di Forsen”, si osserva lo streamer intento a cominciare una partita. Il suo personaggio sta per saltare dall’aeroplano, ma inizia a laggare visibilmente. Il tutto dura una manciata di secondi, finché la live si interrompe improvvisamente.
Infatti, non solo è saltata la connessione con la partita, ma con l’intera live. Dopo il fatto, Forsen ha chiarito l’accaduto su Twitter, spiegando che:
“WarZone in realtà ha dato l’AIDS al mio computer. Prima, è crashato OBS, poi è apparso uno schermo blu quando l’ho chiuso. Un grosso problema.”
![[VIDEO] Warzone 2 rovina il PC di uno streamer di Twitch: "grosso problema" 2 Immagine 2022 11 25 113657](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2022/11/Immagine-2022-11-25-113657.png)
Tra l’altro, questo problema era stato segnalato dai giocatori PC già durante la prima settimana di lancio di Modern Warfare 2. Tale segnalazione aveva portato NVIDIA a rilasciare un nuovo driver aggiornato, per migliorare la performance, la stabilità e risolvere i problemi riportati.
L’uscita di Warzone 2 è stata finora piuttosto travagliata. Al lancio, il gioco ha fatto numeri incredibili su Twitch, ma gli sono state rivolte anche moltissime critiche per la lentezza e i problemi tecnici, che sono costati al nuovo titolo di Activision una bufera di voti piuttosto bassi su Metacritic.
![[VIDEO] Warzone 2 rovina il PC di uno streamer di Twitch: "grosso problema" 3 image 11](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2022/11/image-11.jpg)
Fonte: 1