Dr Commodore
LIVE

J-POP e Dario Moccia annunciano il manga di Initial D in Italia

Durante un evento presso lo stand J-POP alla Milan Games Week 2022, la casa editrice ha annunciato assieme allo streamer Dario Moccia l’acquisizione del manga di Initial D, che sarà finalmente pubblicato in Italia! La pubblicazione inizierà nella primavera 2023.

Negli scorsi giorni J-POP e Dario hanno postato un teaser dell’annuncio, ossia una foto che ritrae lo streamer appoggiato ad una Toyota Trueno AE86, una delle macchine principali della serie manga di Shuichi Shigeno. Nel post l’editore ha poi scritto di aver bisogno di qualcuno che sventolasse la bandiera d’inizio corsa.

Ieri nelle storie sono invece stati pubblicati due video di pochi secondi con protagonista Dario e una ragazza di nome Lucy. Nel primo lo streamer intima alla ragazza di non inquadrare tutta la macchina e nel secondo pensano a come portare la macchina alla Games Week. Nella sua live Twitch di martedì, Dario ha raccontato al pubblico la nascita della collaborazione tra lui e J-POP, anche se non ha potuto dare ovviamente tanti dettagli se non che un video dell’evento verrà caricato su YouTube.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da J-POP Manga (@jpopmanga)

A proposito di Initial D

Initial D parla di Takumi Fujiwara, un diciassettenne che lavora in un benzinaio e che ogni mattina aiuta il padre Bunta a consegnare il tofu del suo negozio ad un hotel sul monte Akina, alla guida di una Toyota Trueno AE86. Questo per lui consiste in una specie di allenamento quotidiano, che gli fa acquisire sempre più abilità al volante dell’auto su qualsiasi strada di montagna e in diverse condizioni atmosferiche. Il ragazzo si cimenterà poi nel mondo delle corse.

La serie non era ancora mai arrivata in Italia, e molti fan la richiedevano a grandissima voce da vario tempo. Dario Moccia stesso aveva spinto in passato per far arrivare il manga in Italia. In Giappone il manga è stato serializzato sulla rivista Young Magazine di Kodansha tra il 1995 e il 2013, e i suoi capitoli sono stati racchiusi in 48 volumi.

Dal manga sono state tratte diverse serie anime (l’ultima delle quale trasmessa nel 2014) e anche un film live-action prodotto ad Hong Kong. La prima serie anime è stata parzialmente distribuita in Italia dalla defunta Shin Vision, mentre il film live-action è arrivato da noi grazie a Lucky Red.

51F 1D2MHgL 1

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco: ha ancora senso leggerlo oggi?

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi