Dr Commodore
LIVE

Titanic: Leonardo DiCaprio stava per perdere il ruolo di Jack Dawson

Titanic è uno dei film più importanti di sempre e fin dal 1997 ha conquistato il cuore di una grandissima fetta di pubblico, per via della sua storia toccante tra Jack e Rose. Nella giornata d’ieri tramite ScreenRant e GQ apprendiamo che Leonardo DiCaprio stava per perdere il ruolo da protagonista perché non voleva fare l’audizione, ritenendosi fin da subito adatto per la sua performance all’interno del film.

In occasione del suo prossimo film in uscita nelle sale, Avatar – La via dell’acqua, James Cameron, regista di Titanic ha discusso dell’episodio durante un’intervista riassuntiva della sua carriera ai microfoni di GQ. Nel video presente in calce all’articolo potete ascoltare e vedere l’intervista completa, mentre intanto riportiamo le parole di Cameron: “Successivamente a un primo incontro conoscitivo, Leo si è presentato un paio di giorni dopo alla mia attenzione, dove per l’occasione avevo preparato una telecamera per registrare e proporgli un provino. Lui questo non lo sapeva e appena gli riferì che doveva leggere la parte Leo disse “non la leggo”, e io gli risposi con una stretta di mano dicendo “grazie per essere passato”.

Successivamente a questo mio gesto Leonardo rispose “Aspetta, aspetta. Se non leggo la parte non mi dai il ruolo?” e io risposi “sì, questo film occuperà due anni della mia vita e mentre tu andrai altrove a fare altri film, io non voglio rimpiangere di aver fatto una scelta sbagliata per il casting”. Quindi gli confermai che se non avrebbe letto la parte io il ruolo non gli e lo avrei affidato, punto. Successivamente il tutto si è “schiarito” e dopo alcune controversie Leonardo ha smesso di essere lui, e si è trasformato in Jack, recitando la parte con la bravissima Kate Winslet, allora già confermata per il ruolo di Rose”.

Titanic: Leonardo DiCaprio stava per perdere il ruolo di Jack Dawson

I capolavori come Titanic senza ombra di dubbio hanno sempre delle controversie, ma allo stesso tempo è sempre ottimo risolverle, visto che senza DiCaprio il film di certo non sarebbe stato lo stesso.

Titanic: Leonardo DiCaprio stava per perdere il ruolo di Jack Dawson

La carriera di Cameron è incredibile e oltre Titanic il regista ha regalato al suo pubblico pellicole stupende come Terminator e Avatar, attualmente confermato per altri due film.

Fonte GQSR

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi