Dr Commodore
LIVE

Spy x Family, Anya festeggia la vittoria del Giappone contro la Germania ai Mondiali del Qatar

Durante la partita inaugurale dei mondiali di calcio del Qatar 2022, era stata intravista tra gli spalti una fan giapponese recatasi lì in cosplay di Anya Forger, uno dei personaggi più popolari di Spy x Family, la serie manga creata da Tatsuya Endo. La cosplayer era apparsa per pochi secondi in un video dello youtuber Elopi23, il quale però non ha riconosciuto il personaggio in quanto non sembra essere un grande fan dell’animazione e del fumetto giapponese.

Oggi la cosplayer è stata invece vista intenta a guardare la partita tra il Giappone e la Germania, che è terminata con la vittoria della prima con 2 gol. Ovviamente la ragazza ha festeggiato la vittoria della nazionale del suo paese assieme ad altri suoi connazionali.

Nelle foto che la ritraggono oggi la si vede fare una faccia tutta contenta mentre guarda la partita (ha pure la bandiera del paese disegnata sulla guancia destra), e tiene uno striscione con scritto grazie in varie lingue.

Il Giappone: una squadra che ha stupito tutti

Attualmente il Giappone è nel girone E del campionato mondiale, assieme a Germania, Spagna e Costa Rica. Fino ad oggi molti avevano l’idea che la corsa della squadra giapponese si sarebbe conclusa in questa fase, ma la vittoria contro una squadra forte come la Germania ha fatto ricredere in molti.

Al mondiale di Russia 2018 la squadra era riuscita a passare agli ottavi di finale grazie al fatto che durante le partite della fase a gironi non avessero ottenuto troppo cartellini gialli e rossi, ma furono eliminati subito contro il Belgio. Con la vittoria nei confronti della Germania, la squadra giapponese mostra tutta la sua voglia di lottare per rimanere dentro al torneo, e bisognerà vedere se questo li premierà facendoli accedere agli ottavi e poi alle fasi successive.

Ironicamente la sconfitta del Giappone ai mondiali del 2018 ha dato gli spunti iniziali per la serie Blue Lock, di cui è attualmente in onda l’adattamento anime (licenziato da Crunchyroll come Spy x Family, che è pure attualmente in corso).

Spy x Family

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Mondiali 2022, Il Giappone batte la Germania indossando la maglia disegnata dall’autore di Blue Lock.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi