Dr Commodore
LIVE

Mondiali 2022, il Giappone gioisce ma in modo ordinato: tifosi aspettano il verde prima di esultare

Mondiali 2022: in Qatar, nella giornata del 23 novembre, il Giappone ha compiuto una vera e propria impresa, vincendo all’ultimo contro la Germania. A Tokyo, il fischio che sancisce la fine della partita arriva quasi allo scoccare della mezzanotte, riempiendo di gioia i cuori dei giapponesi emozionati dalla partita alla Holly e Benji.

Sono passati solo pochi giorni dall’inizio del Mondiale, eppure non è la prima volta che i tifosi nipponici catturano l’attenzione del mondo. Alcuni giorni fa, era divenuto virale un video che mostrava gli spettatori presenti allo stadio in Qatar ripulire gli spalti dall’immondizia, nel perfetto stile di quella che è l’educazione giapponese. Adesso, i tifosi nipponici sono nuovamente protagonisti.

Infatti, dopo la grande vittoria, la felicità è piuttosto palpabile nel paese come dimostrano anche i video che sono divenuti popolari sul web in queste ore. I protagonisti sono centinaia di cittadini giapponesi che, dopo la vittoria, si sono riversati nelle strade per festeggiare, ma sempre in modo ordinato e rispettoso delle regole.

mondiali 2022 giappone

L’esultanza dei giapponesi

La rimonta e il successivo sorpasso del Giappone sulla Germania ha lasciato senza parole i tedeschi, certi di essersi assicurati la vittoria con il primo goal. Al fischio finale dell’arbitro, i tifosi sono usciti dallo stadio felici, ma senza mai lasciarsi alle spalle la loro compostezza e disciplina.

A divenire virale nelle scorse ore sono in particolare alcuni video che mostrano l’esultanza dei tifosi in uno degli incroci più famosi del paese: quello di Shibuya, a Tokyo. Nei video, si possono vedere centinaia di tifosi attendere con pazienza il verde del semaforo per l’attraversamento e, solo dopo che questo è scattato, lanciarsi effettivamente in un’entusiastica esultanza.

Japan 1040x572 1

Dopo quei pochi secondi di gioia, la polizia addetta al traffico si affretta a regolare nuovamente il flusso dei pedoni sulle strisce, intimandogli di sgomberare la strada.

Durante i Mondiali del 2018, la nazionale di calcio nipponica aveva subito una sconfitta piuttosto dura da digerire, che l’aveva portato all’eliminazione dalla gara tanto attesa. Quest’anno, però, il Paese del Sol Levante non aveva intenzione di perdere così facilmente, come ha dimostrato recuperando l’iniziale svantaggio per poi vincere, travolgendo la Germania.

tifosi giapponesi semaforo verde

Fonte: 1

Potrebbe interessarti anche: MONDIALI 2022, LA COREA DEL NORD NON HA I DIRITTI TELEVISIVI: PIRATA IL SEGNALE E LI TRASMETTE COMUNQUE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi