Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] One Piece Red: Paolo Sesana, doppiatore di Shanks il Rosso, manda un saluto ai fan

L’uscita di One Piece Red è alle porte, il 1 Dicembre 2022 uscirà nelle sale cinematografiche di tutta Italia doppiato in italiano. I fan sono in subbuglio, soprattutto perchè il lungometraggio sarà incentrato su un personaggio, Uta, legato a Shanks il Rosso e all’infanzia di Rufy.

Uta possiede la capacità di cantare in un modo che incanta tutto il mondo, è ispirata palesemente al fenomeno delle idol in Giappone, la voce cantata è della cantante Ado, mentre la doppiatrice nelle scene in cui non ci sono le canzoni è Kaori Nazuka.

Il doppiatore di Shanks il Rosso è Shuichi Ikeda, nella versione italiana è confermato Paolo Sesana. E’ un doppiatore attivo anche nel mondo dei videogiochi, nel suo curriculum vediamo infatti il doppiaggio della voce di Patches il Ragno in Bloodborne, Shaco in League of Legends, la voce del computer in Dead Space 3, Paul Ferec in Far Cry 2, Guthrum in Assassin’s Creed: Valhalla. Ha doppiato anche Furto Kid/Ladro Kid in diversi film di Detective Conan, e per quanto riguarda One Piece, in One Piece Z doppia Akainu.

one piece red movie teaser trail

In One Piece Red interpreta la voce di Shanks il Rosso, uno dei personaggi più iconici di One Piece. Non ha bisogno di presentazioni, è uno dei quattro Imperatori del Mare, il pirata che ha ispirato Rufy, possiede un potere spaventoso e tutti i fan di One Piece non vedono l’ora di vederlo all’opera in questo nuovo lungometraggio il cui tema è il Rosso, il titolo, i vari artwork, tutto è incentrato su Shanks il Rosso, ed è comprensibile perchè chi segue One Piece, e magari lo segue dalle prime uscite del manga, si parla quindi di più di vent’anni fa, sia curioso di vedere One Piece Red.

Shanks è il mentore di Rufy e il suo background è leggendario, nel vero senso della parola, infatti ha fatto parte della ciurma di Gol D. Roger ed è contornato da un fascino misterioso, sempre sorridente, ma anche circondato da un’aura di saggezza e da una ciurma che lo ama e che rappresenta il modello ideale di ciurma che inseguirà poi il protagonista per tutta la storia. Shanks è il proprietario del cappello di Rufy, si potrebbe quasi affermare che sia un po’ l’essenza di One Piece, lo spirito di un’idea di pirateria volta all’avventura e all’esplorazione, più che al saccheggio e ai soprusi sui più deboli, è un pirata con una morale, una sorta di pirata nobile, romantico, anche se è un personaggio molto enigmatico e misterioso di cui Eiichiro Oda ci ha svelato ben poco e ha centellinato le informazioni su di lui, sapientemente e abilmente, svelandoci a poco a poco sempre di più, con lo stile tipico dell’autore, che riesce da decenni a mantenere l’interesse dei fan alto nei confronti della sua opera.

Paolo Sesana, doppiatore di Shanks il Rosso in One Piece Red, manda un saluto ai fan tramite un video.

Fonte: YouTube

Leggi anche: One Piece Red, in quale momento della storia è ambientato? Bisogna essere in pari con la serie?

Articoli correlati

Condividi