Dr Commodore
LIVE

One Piece Red, in quale momento della storia è ambientato? Bisogna essere in pari con la serie?

One Piece Red, il nuovo film nato dalla celebre serie di Eiichiro Oda, sarà presto nelle sale italiane. L’uscita ufficiale del film doppiato in italiano è prevista per dicembre, ma già domani e martedì alcuni cinema del nostro paese permetteranno di vedere il film in lingua originale sottotitolato in italiano.

Siete elettrizzati per l’occasione? Per coloro che andranno a vedere il film e sono in pari con il manga, ma non hanno avuto modo di vedere l’anime, è importante sapere che la versione animata di One Piece ha aggiunto qualche dettaglio rilevante rispetto a ciò che vedrete presto sul grande schermo. Ne abbiamo parlato nell’articolo che trovate qui sotto, e vi consigliamo ciò che c’è da recuperare per arrivare preparati.

Le cose da sapere prima di vedere il film, però, non finiscono qui. Molti di coloro che non hanno concluso l’anime o il manga potrebbero chiedersi se è possibile vedere il film anche senza essere in pari. Proprio in merito a ciò, in questo articolo sapremo fino a che punto della serie è necessario essere arrivati per godersi al meglio la nuova opera targata Toei Animation.

one piece red

Leggi anche: ONE PIECE RED, ANCHE CHI SEGUE SOLO IL MANGA DEVE VEDERE L’ANIME: GLI EPISODI COLLEGATI AL FILM

Le 3 cose da sapere prima di vedere One Piece Red

La serie di One Piece, come ben sappiamo, è piuttosto lunga. Sia l’anime che il manga sono ormai ben oltre i 1000 episodi e capitoli. Ma quindi: quanto è necessario ricordare per vedere il film? Bisogna essere in pari con la serie? Questo articolo vuole rispondere in modo semplice proprio a questa domanda. Infatti, senza fare spoiler, sono tre le cose da sapere per godersi al meglio il nuovo film della serie:

1cc83 16373225035007 1920
  • Innanzitutto, risulta fondamentale aver visto la serie almeno fino all’Isola di Whole Cake. L’arco narrativo va dal volume 82 al 90 per quanto riguarda il manga, e dall’episodio 783 al 877 per l’anime. Più nello specifico, la lotta di Katakuri (tra l’episodio 850 e 871) è considerabile come il punto ideale in cui sarebbe necessario essere arrivati.
  • Bisogna ricordarsi, inoltre, che poiché l’arco di Wano nell’anime (differentemente dal manga) non si è ancora concluso, gli eventi in esso avvenuti non vengono menzionati nel film. Infatti, i personaggi coinvolti e le trasformazioni si limitano più che altro all’arco di Whole Cake.
  • Nonostante questo, alla fine del film c’è un’informazione piuttosto particolare sull’arco attualmente in corso nell’anime, ma che in realtà ancora non abbiamo avuto occasione di vedere animata.

È bene ricordare che, generalmente, le storie raccontate nei film della serie non sono considerate canoniche (a meno che gli elementi presenti in essi non appaiano poi nel manga). La nostra redazione ha avuto modo di vedere il film di One Piece Red in anteprima stampa, e potete trovare la recensione al link qui sotto se volete dare un’occhiata alle prime impressioni.

one piece red movie teaser trail

Potrebbe interessarti anche: RECENSIONE ONE PIECE FILM RED: UN LATO MAI VISTO DI SHANKS IL ROSSO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi