Dr Commodore
LIVE

One Piece Red, anche chi segue solo il manga deve vedere l’anime: gli episodi collegati al film

Ormai l’arrivo di One Piece Red nelle sale italiane è sempre più vicino: mentre il film è uscito ai primi di agosto in Giappone, deliziando non poco i fan nipponici, esso è poi stato rilasciato anche il altre zone del mondo. Per quanto riguarda l’Italia, si potrà avere un assaggio della storia di Shanks il Rosso ai primi di novembre, mediante l’anteprima della quindicesima pellicola del franchise. In seguito, l’uscita ufficiale in tutto il Bel Paese avverrà a poi a dicembre.

Tuttavia, prima di prodigarsi a vedere il film, c’è una cosa importante che coloro che andranno a visionare la pellicola dovrebbero fare, ovvero guardare degli episodi speciali rilasciati poco dopo l’uscita del lungometraggio.

Questi episodi hanno avuto la funzione di prologo per alcune delle vicende più cruciali che vengono poi narrate nel film, e creano una base ulteriore non solo per la storia, ma soprattutto per il rapporto tra i tre personaggi più importanti di One Piece Red, ovvero Shanks il Rosso, Uta e Luffy.

one piece red shanks

Il prologo nell’anime di One Piece

Annunciati poco dopo l’uscita del film nelle sale nipponiche, gli speciali a tema One Piece Red sono stati inseriti nell’anime in modo da creare più contesto sulla storia che si presenta nel nuovo lungometraggio.

Proprio in quei tre episodi speciali, dal 1029 al 1031, è infatti possibile vedere il tempo in cui Luffy, Shanks il Rosso e Uta sono arrivati a conoscersi a vicenda per la prima volta in assoluto, mostrando il loro arrivo del pirata al villaggio di Foosha, l’isola dove è cresciuto Luffy.

one piece red esclusiva everyeye trailer doppiato data uscita italiana v7 607865 1280x720 1 1

Alcuni personaggi visibili anche nel film, tra cui l’intera ciurma del Rosso, fanno la loro apparizione, ma poiché gli episodi servono per la maggior parte a mostrare il rapporto che Luffy, Uta e Shanks si erano costruiti, ci sarà un grandissimo focus su di loro.

Lo Yonko dai capelli rossi, dopotutto, è stato un personaggio che ha grandemente ispirato Luffy sin da quando quest’ultimo era piccolo, e poter vedere ulteriori aspetti dietro il loro legame è senz’altro qualcosa che i fan non possono assolutamente perdersi, specie se ciò diventa poi estremamente rilevante in ciò che viene narrato nel film.

3767399270 1

Inoltre, i due episodi speciali danno maggiore profondità anche ad Uta, il nuovo personaggio introdotto in occasione del film. Essa non è mai apparsa prima d’ora all’interno del mondo della serie, e questi episodi fungono da chiave importante per mostrare il rapporto che esiste tra lei e il protagonista di One Piece.

In realtà, anche se il film mostra comunque alcuni piccoli frammenti di passato tra i due, se si vuole afferrare appieno la rilevanza che Luffy ha avuto nella vita di Uta è alquanto fondamentale vedere anche questi episodi. In alternativa, si può anche scegliere di vederli dopo aver guardato il film: ci sono alcune scene che, se visionate dopo la pellicola, vi colpiranno in modo ancora più duro.

Luffy Shanks y Uta protagonizan el nuevo promocional de One Piece Film RED

Potrebbe interessarti:

RECENSIONE ONE PIECE FILM RED: UN LATO MAI VISTO DI SHANKS IL ROSSO

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi