Dr Commodore
LIVE

Udine, il Comune annuncia sui social un evento “esclusivo”: la “giornata mondiale contro le donne”

Udine, incantevole capoluogo friulano, è una località non così ampia ma che contiene dentro di sé un buon numero di monumenti storici del 1500. Il Friuli Venezia Giulia non avrà dalla sua parte il sole e mare tanto decantato dalle regioni più a sud, essendo una zona prettamente conosciuta per i suoi ambienti montuosi, ma anche per questo ciò che risalta di più di questa regione è l’aspetto naturale e architettonico.

Governata adesso dal sindaco di Lega Nord, Pietro Fontanini, insieme alla sua giunta egli si è apprestato a coordinare e ad ideare alcuni degli eventi ed iniziative che andranno a svolgersi nel corso delle prossime settimane all’interno del Comune della città, presentando così il piano progettato dal gruppo amministrativo.

Tuttavia, prima d’inserire sui social un’immagine che andava a divulgare e sponsorizzare i vari progetti in divenire, il Comune di Udine avrebbe dovuto accertarsi in modo più preciso di ciò che era scritto all’interno di essa. Il risultato, infatti, è stato uno scivolone tanto sbadato quanto esilarante.

rv 1

Il Comune di Udine indice il “giorno contro le donne”

Sicuramente quello che si è mostrato agli occhi del web è stato un errore innocente, e chi ha realizzato l’immagine in questione quasi certamente non lo ha inizialmente notato, visto che adesso i post sono stati rimossi dai social. Detto ciò, la scena che si è presentata è stata troppo divertente per non essere commentata, e dopo essere stata pubblicata e ricondivisa sui vari canali social del Comune di Udine, diversi utenti si sono apprestati a salvarne degli screenshot e ripubblicarli online.

udine

Nell’immagine inserita sulle varie piattaforme, potevamo leggere l’elenco delle novità che la giunta comunale avrebbe attualmente in serbo per i prossimi mesi, e tra queste ce n’era una in particolare che catturava inevitabilmente l’attenzione:

“-Varianti al piano regolatore relative agli effetti ambientali in Borgo Pracchiuso e via Magrini
-Concessione di un contributo all’ASP “La Quiete” per l’approvazione del progetto “Ri-attiviamoci 2023”
-Programma degli eventi in occasione della “giornata mondiale contro le donne” dal 17 novembre al 3 dicembre

FiLodVUWIAIgkL

Il terzo punto, che parla della “giornata mondiale contro le donne”, è stato quello che ha scatenato una cascata di commenti più o meno divertiti. Un po’ perché si parla di “giornata” ma l’evento dura più di due settimane, un po’ perché un evento di questo genere sarà certamente qualcosa di unico al mondo, rendendola così una celebrazione esclusiva e ritrovabile solo andando ad Udine.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi