Dr Commodore
LIVE

Braccio di Ferro, arriva un fumetto stile manga che esplorerà la lore del personaggio!

Braccio di Ferro è sicuramente uno dei personaggi più conosciuti di sempre. Il personaggio, nato con le strisce dei fumetti del 1929, è diventato iconico per le sue storie dove si ritrova sempre a mangiare una scatoletta di spinaci per diventare forte e dare una lezione al rivale Bruto.

Il personaggio ha recentemente avuto dei contatti con il mondo anime e manga grazie alle diverse illustrazioni crossover tra Braccio di Ferro e alcune serie anime, come One Piece, Dragon Ball o Sailor Moon realizzate da Marcus Williams, artista conosciuto su Instagram come marcusvisuals.

Le sue fanart a tema Braccio di Ferro e anime hanno spianato la strada ad una serie a fumetti ufficiale scritta e disegnata dall’artista e pubblicata da King Features Syndicate. La nuova serie, intitolata “Eye Lie Popeye“, ha una presenza ambiziosa: mostrare come il personaggio abbai perso il suo occhio anni e anni fa.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marcus Williams (@marcusthevisual)

Intervistato dal portale ComicBook, Williams ha dichiarato: “Come grande fan di Braccio di Ferro e dei manga, non vedo l’ora di poter combinare queste due mie passioni e portare ai fan un nuovo format e un nuovo stile con cui raccontare le avventure del personaggio. Sono eccitato dal fatto che la mia fanart di Braccio di Ferro come Goku mi abbia portato qui, e sono eccitato d’infondere il classico stile shonen con un twist moderno e di esplorare la storia dietro il suo occhio mancante“.

Tea Fougner, la direttrice della divisione Comics di King Features Syndicate, ha aggiunto che l’editore stava cercando da tempo di realizzare una storia di Braccio di Ferro ispirata ai manga, e appena sono venuti a sapere delle fanart di Marcus, hanno pensato che lui fosse la persona giusta per il progetto. Ha poi sottolineato che è fantastico poter esplorare la lore del personaggio in nuovi stili anche dopo 90 anni dalla sua nascita.

ComicBook ha inoltre rivelato le prime due pagine del fumetto: ella prima possiamo vedere il protagonista e Bruto sconfitti da un misterioso nemico avvolto da un’aura viola, contro cui il nostro eroe non può nulla neanche mangiando gli spinaci; nella seconda vediamo la presentazione di un nuovo personaggio Judy P’Tooty, recatasi a casa del protagonista per trovare la risposta al mistero dell’occhio perduto del protagonista.

Il fumetto verrà pubblicato online diviso in archi narrativi, con il primo disponibile per un periodo di oltre cinque settimane (anche se le pagine potranno essere lette solo per 24 ore). Potete trovare la serie sul sito ufficiale.

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Salomè, liberaci dal bene | Le nostre prime impressioni

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi