Dr Commodore
LIVE

Pokémon: che sapore hanno le Poké Ball? Il Giappone le rende commestibili

L’uscita di Pokémon Scarlatto e Violetto, la new entry più recente del noto franchise videoludico che occupa un posto irremovibile nel mondo Nintendo, è stata come di consueto accompagnata da diverse interessanti e curiose collaborazioni con numerose aziende e settori, non solo dell’intrattenimento, ma anche e soprattutto della ristorazione.

Abbiamo visto il ritorno dei Pokémon negli Happy Meal di McDonald’s, e inoltre il Giappone non si lascia certo sfuggire l’occasione di riportare in auge uno dei prodotti più acquistati nei combini, gli onigiri, “ridisegnati” per richiamare palesemente la serie dei Pokémon.

Ecco allora che in una catena di convenience store presenti in tutto il Giappone, 7 Eleven, possiamo trovare a partire dal 18 novembre una novità gustosa: gli onigiri che si trasformano in delle Poké Ball di Pokémon totalmente commestibili.

pokémon

Gli onigiri dei Pokémon in Giappone

Con un totale di tre variazioni tra gli ingredienti in essi contenuti, gli onigiri-Poké Ball trasmettono un grandissimo senso di familiarità nei confronti dei fan di Pokémon che li vanno a osservare: possiamo vedere la classica sfera Poké rossa e bianca con la riga nel mezzo, che come ripieno nasconde all’interno del riso una salsiccia di maiale e maionese con cipolla. Inoltre, viene anche inserita una goccia di salsa teriyaki sulla carne, la quale va a coprire la porzione di riso condito con alcuni sprazzi di pepe.

PO 6

Oltre ad essa, si può passare alle armi più forti prendendo la Great Ball, la quale si presenta come una omurice (omelette con il riso): accompagnata da pollo, riso, una salsa dolce, due tipologie di funghi e una frittata, questo gustoso onigiri viene raccomandato per un consumo dopo averlo riscaldato.

PO 9

In terza battuta, abbiamo la potente Ultra Ball che contiene a sua volta del maiale, della salsa di soia, e inoltre un uovo bollito e condito con del brodo di ramen al tonkotsu. Insomma, i gusti sembrano alquanto invitanti, e il prezzo non è neanche proibitivo visto che sembra alquanto comune con quello dei normali onigiri (tra i 150 e i 180 yen). Se vi trovate in Giappone, sarà l’occasione perfetta per sperimentare questi sapori esclusivi e targati Nintendo.

PO 13

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi