Dr Commodore
LIVE

One Piece, il vero piano di Trafalgar Law e X Drake: una trappola per Barbanera? [SPOILER]

Gli ultimi capitoli di One Piece sono stati gloriosi per i fan dell’opera di Eiichiro Oda: abbiamo assistito a numerose informazioni inedite, con alcune che attendevamo ormai da quasi più di un ventennio. Finalmente, l’autore ha deciso di “vuotare il sacco” su alcune delle questioni più pressanti, portandoci così a comprendere come la Saga Finale sia ormai la fase dove tutti i nodi verranno al pettine.

Dopo i fatti del capitolo 1063 e 1064, c’è una discussione che continua a premere particolarmente i lettori, e che riguarda nello specifico il confronto tra Trafalgar e la sua ciurma contro Teach e i suoi compagni neo-possessori di Frutti del Diavolo.

Una teoria in particolare si è fatta strada nella mente dei fan, la quale racconterebbe come in realtà Law stia attuando sin dall’inizio del combattimento una sua strategia segreta. In realtà, secondo questa teoria, Trafalgar Law sarebbe stato conscio della mossa di Barbanera sin dal principio, agendo in concordanza con un piano prestabilito insieme ad un altro sorprendente personaggio.

one piece law

La teoria che mostra il vero “Mastermind” dietro gli eventi di One Piece

Con Wano abbiamo visto la scomparsa improvvisa di diversi personaggi oltre agli Yonko Kaido e Big Mom: tra questi, non ci siamo dimenticati anche di X Drake, un pirata “doppiogiochista” che in realtà aveva già un legame con la Marina, essendo parte dell’organizzazione speciale SWORD e lavorando in incognito infiltrandosi nella ciurma dell’uomo più forte del mondo.

Law enfadado

All’inizio di questo nuovo arco, abbiamo visto come la SWORD non riesca ad entrare in contatto con X Drake, il quale ricordiamo di aver visto l’ultima volta accasciato al suolo, tutto per via delle ferite ottenute durante la sua battaglia nel paese dei Samurai. Il marine si è mostrato in uno stato piuttosto critico, ma secondo la teoria che sta circolando, Trafalgar lo avrebbe raggiunto prima di partire per curarlo.

el cosplay femenino de trafalgar law de one piece ha deslumbrado a los fans.jpg 1550622393

Fatto ciò, il membro della SWORD potrebbe aver rivelato alla Supernova le intenzioni di Barbanera riguardo un’imboscata nei confronti di uno dei tre capitani partiti da Wano. Law, però, avrebbe deciso di non fuggire, e insieme a X Drake potrebbe aver studiato un piano per fare in modo di fermare o quantomeno ostacolare l’avanzata di Barbanera.

Il risultato è ciò che vediamo: Trafalgar Law si mostra estremamente fiducioso all’inizio del combattimento, questo perché egli finge di non sapere nulla dell’attacco di Teach, arrivando così ad affrontare il temibile capitano; mentre lui e la sua ciurma lo tengono occupato, arriverebbe poi un aiuto esterno alquanto impressionante, mediante l’intervento di Sengoku e Garp. I due giungerebbero con lo scopo di salvare Coby, rapito da Barbanera, e al contempo per arrestarlo.

monkey d garp paint

Law è noto per essere un pirata molto riflessivo e strategico, che studia i piani più segreti e lungimiranti con lo scopo di raggiungere un obiettivo finale. Preferisce agire con discrezione e senza mostrare le sue carte, anche se si parla dei suoi alleati, e per questo potrebbe aver preferito non svelare alla sua ciurma di essere in “combutta” con l’organizzazione della Marina, in modo che essi avessero una reazione autentica.

one piece analizziamo tre isole nascondersi poneglyph v3 594980 2

Non è uno sprovveduto, e anche se di Yonko già ne ha battuti due, sa bene come Barbanera sia di una lega differente; in aggiunta, il fatto di aver scommesso i suoi Road Poneglyph, raccolti in anni di ricerche, suona abbastanza strano per una persona che solitamente preferisce non cogliere i rischi di uno scontro faccia a faccia decisamente troppo pericoloso.

SWORD Infobox

La collaborazione tra la Marina e Law era già stata ipotizzata da tempo dai fan; tuttavia, possiamo ritenere la SWORD come qualcosa di fondamentalmente diverso dalle rigide posizioni dei membri della Marina, e per questo viene sfruttata per le operazioni d’infiltrazione e spionaggio nemico. Difficilmente Oda ci rivelerà già questo possibile “plot twist”, e dunque nonostante la teoria non ci resterà da fare altro che aspettare nuovi sviluppi.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1063: IL NUOVO ASPETTO “CANON” DI LAW GENERA STUPORE E CRITICHE [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi