Dr Commodore
LIVE

One Piece 1063: il nuovo aspetto “canon” di Law genera stupore e critiche [SPOILER]

Diversi avvenimenti all’interno del capitolo 1063 di One Piece hanno avuto modo di lasciare senza fiato i fan dell’opera di Eiichiro Oda. Già in diverse occasioni negli ultimi capitoli ci stati alcuni dei momenti capaci di far tirare quel tipico sospiro di meraviglia, e stupore, quel “haah!” di shock che fa contrarre i polmoni al massimo delle loro possibilità.

Il capitolo 1063 ha avuto a suo modo alcuni di questi istanti: abbiamo visto la rivelazione di Jewelry Bonney e del suo reale legame con Bartholomew Kuma, introdotto sin da quando abbiamo fatto conoscenza per la prima volta di quest’ennesimo membro della Generazione Peggiore, ma che fino a poco tempo fa era rimasto interrato nel mistero più profondo.

In aggiunta, c’è stata anche la rivelazione del nuovo obiettivo di Barbanera, oltre che quella sul vero autore dell’attacco a Chocolate Town, uno dei territori sotto il dominio di Big Mom. In tutto questo, però, un aspetto ha conquistato più di ogni altra cosa i fan nel corso dell’ultimo capitolo: Trafalgar Law trasformato in donna.

one piece law luffy

Quando Eiichiro Oda conosce i fan di One Piece

In quella che sembrerebbe essere quasi una decisa mossa di fanservice, Eiichiro Oda ha voluto mostrare gli effetti del Frutto del Diavolo di uno dei membri della ciurma di Teach, ovvero Doc Q, il medico della ciurma dalla salute particolarmente cagionevole e debole. Proprio lui ha ottenuto il Frutto del Diavolo capace di creare delle malattie, denominato lo Shiku Shiku: con esso, dunque, Doc Q ha voluto trasformare Trafalgar Law in una donna, in modo da distrarlo e disorientarlo, poiché sicuramente ottenere una forma del genere all’improvviso lascerebbe esterefatto chiunque.

Cattura 5

Inutile dire che appena viste le fattezze femminili di Law, i fan si sono dati alla pazza gioia insieme alla stessa ciurma della Supernova. Per quanto egli non sia stato l’unico nel gruppo ad essere trasformato, è chiaro che tutta l’attenzione venga versata su di lui, essendo il capitano.

Come prevedibile, similmente alla questione dei Seraphim ispirati alle versioni infantili dei vari Shichibukai, anche quest’aggiunta nel capitolo appartiene ad un vecchio disegno realizzato da Oda, nel quale aveva disegnato in una SBS del 2013 (ben dieci anni fa) un Trafalgar Law donna.

immagine 2022 10 17 231848558

Detto ciò, è interessante l’utilizzo che Doc Q ha fatto del suo nuovo Frutto: non è chiaro in che modo egli sia stato capace di trasmettere questa malattia all’interno del sottomarino, ma in ogni caso sembra essere stata più che efficace. Questa parte del capitolo, però, è stata anche causa di alcune polemiche, proprio per il fatto di aver considerato una “malattia” il diventare una donna: diversi utenti sul web hanno criticato la scelta di Oda, o quantomeno espresso dei dubbi sul significato che egli volesse intendere.

immagine 2022 10 17 232232315

Certo, avendo modo di sfruttare un potere del genere, uno penserebbe di sviluppare una malattia più “impedente” e che porti ad immobilizzare il nemico in uno stato di debolezza o simili, ma a quanto pare il Doc ha deciso di usare un approccio diverso. Ma poliche a parte, è abbastanza intuibile che si tratti di fanservice, dunque non è il caso di montare un dramma per una questione di questo tipo; vedremo se Oda deciderà di mostrare ulteriormente il potere di Doc, magari su altri pirati come Shanks o Kinemon.

4 1

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1063: LAW HA UN’IMPORTANTE MANCANZA, E QUINDI ANCHE UN GROSSO PROBLEMA [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi