Dr Commodore
LIVE

One Piece 1063: Law ha un’importante mancanza, e quindi anche un grosso problema [SPOILER]

Il capitolo 1063 di One Piece ci mostra un’amara verità: sebbene Trafalgar Law possieda un’enorme forza, essa potrebbe essere facilmente sopraffatta da una ciurma ben organizzata come quella di Barbanera.

Nonostante la ciurma di Law sia considerata molto forte, vista la loro capacità di aver raggiunto il Nuovo Mondo, e anche se tutti i membri sono riusciti a resistere all’Haki del Conquistatore di Rayleigh (a fatica), tutto ciò non li porta in modo ben che minimo ai livelli della ciurma di Teach, di Luffy, e forse neanche di Kid.

A differenza di Luffy, e Kid, Trafalgar Law non si è costruito una ciurma con individui di particolare potenza, forza o ingegnoso talento. Perseguendo l’obiettivo di vendicare Corazon, Law ha sempre usato la sua astuzia piuttosto che la forza bruta per risolvere le questioni che gli si paravano davanti. Non per altro egli dispone di un sottomarino piuttosto che di una nave per attraversare gli ostili oceani di One Piece.

one piece law

One Piece e le circostanze dove i forti prevalgono sui deboli

Prima di Wano, Law ha voluto lasciare indietro la sua ciurma per sfruttare la potenza di Luffy e degli altri membri dell’equipaggio di Cappello di Paglia, arrivando non solo a buttare giù l’impero di Doflamingo, ma addirittura a far capitolare due degli Yonko più temuti nel mondo di One Piece. Quest’ultimo risultato, per quanto incredibile, non era stato minimamente previsto da Law, che si era posto obiettivi decisamente più “contenuti” in comparazione.

Adesso, Law ha ottenuto una taglia da tre miliardi di berries, con un valore alto tanto quanto uno degli Yonko attualmente esistenti, ricevendo così inevitabilmente un’attenzione estrema da parte di diverse entità nemiche, primi tra tutti il Governo Mondiale, la Marina, e anche Barbanera.

maxresdefault 3 1

Law, insieme a Kid, sarebbe dovuto essere uno dei rivali di Luffy, ma mentre la ciurma di quest’ultimo e il capitano stesso continuano ad ampliare sempre più la loro forza, il capitolo 1063 di One Piece ci ha dimostrato come per Law le cose siano rimaste più o meno come prima. Egli era l’individuo più potente della ciurma, e tale è rimasto. Ha ottenuto una nuova forza data dalla sua comprensione più profonda nell’utilizzo dell’Haki, ma questo fattore non potrà certo bastare contro una ciurma ai livelli di quella di Barbanera.

Uno dei pochi individui sulla quale Law potrebbe tentare di contare sarebbe il Visone Bepo, ma quest’ultimo ancora non ha mai mostrato le sue vere potenzialità, e nemmeno la sua forma Sulong (attivabile comunque solo di notte: visto l’orario in cui si tiene lo scontro con Barbanera, difficile che vedremo qualche rivelazione di quel tipo).

One Piece Fanart recrea a Bepo al estilo de Studio Ghibli

Altro possibile membro valido sarebbe Jean Bart, noto per la sua incredibile forza; tuttavia, vista la potenza attuale di Jean Burgess dopo aver mangiato il Frutto Riki Riki, aspettarsi uno scontro equo sarebbe decisamente una cosa ingenua.

Adesso, Law si trova in una fase cruciale del suo viaggio: è sempre più vicino alla rotta finale, e ora deve fare i conti con alcuni dei nemici più forti che era destinato a trovare sulla sua strada. Il pirata accetta a denti stretti questa sfida, forse perché in possesso di un qualche piano di riserva, o forse perché non ha altra scelta; ma la mancanza di una ciurma potente potrebbe presto diventare uno dei rimpianti più grandi della Supernova.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1062: LA VERA POTENZA DI STUSSY, LUCCI E KAKU SI MOSTRA IN UN DETTAGLIO “DIFFICILE” DA NOTARE [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi