Dr Commodore
LIVE

Milo Manara vorrebbe denunciare Elon Musk per aver utilizzato un suo disegno

Ancora prima di acquistare Twitter, Elon Musk era famoso per i suoi messaggi piuttosto originali e che provocavano spesso fitte polemiche o la curiosità di internet.

Per esempio, nel 2019 Musk aveva utilizzato un’immagine del protagonista di Full Metal Alchemist (Edward Elric) come foto profilo di Twitter. Oppure, nel 2021 in un tweet aveva elencato i suoi anime preferiti (FMA incluso).

Stamattina invece Elon Musk ha postato un meme, molto italiano. Infatti, la base è un disegno di Milo Manara, uno degli artisti più noti in Italia: il disegnatore, però, non ha preso bene questo fatto. Con un post su Facebook, Milo Manara ha infatti risposto in maniera molto piccata a Elon Musk.

Milo Manara tweet di Elon Musk

Milo Manara: “comprerei Twitter e lo darei in mano a una persona più adulta

Come probabilmente ricorderete, ieri Elon Musk aveva annunciato la riammissione di Donald Trump su Twitter, dopo che in un sondaggio aveva vinto il “sì” alla regola del suo ban. L’ex-presidente USA aveva però declinato l’invito, dichiarando che sarebbe rimasto su Truth, il suo social network.

Al che il CEO di Twitter nella mattinata ha postato il seguente meme, con protagonista una donna (Twitter) che tenta un frate (Donald Trump). Come accennato, si tratta di una base meme piuttosto diffusa su internet, che ha un’origine tutta italiana.

Si tratta infatti di un disegno di Milo Manara, realizzato nel 2011. Fa parte di una serie di 12 immagini, intitolate “Favole Libertine”, realizzate ispirandosi ai poemetti di Jean de La Fontaine (uno scrittore e poeta del Seicento).

L’utilizzo di questa immagine non è piaciuto a Milo Manara. Sulla sua pagina Facebook, l’artista ha risposto al CEO di Tesla in maniera molto piccata:

Vorrei che Elon Musk fosse obbligato a twittare mille volte: “non userò mai più disegni di Milo Manara senza permesso. non userò mai più disegni di Milo Manara senza permesso. Non userò…

Che ne dite se gli faccio causa, chiedendogli 44 miliardi di dollari di risarcimento? Così potrei ricomprare Twitter e ridarlo ingestione a qualcun altro!

Milo Manara post Facebook

LEGGI ANCHE: Matteo Salvini invita Elon Musk a investire in Italia, il CEO di Twitter: “incontriamoci

Articoli correlati

Condividi