Dr Commodore
LIVE

Donald Trump potrà tornare su Twitter

Licenziamenti, libertà di parola che c’è e non c’è, utenti in fuga dalla piattaforma, la questione della spunta blu: da quando Elon Musk ha comprato Twitter non c’è giorno che passi senza una notizia su di lui e il social. La maggior parte delle volte sono notizie “negative”. Tanto che nei giorni scorsi è diventato un trend l’hashtag #RIPTwitter e in molti si chiedono quanto potrà andare avanti il social con la gestione di Musk.

Una delle ultime notizie in ordine di tempo ha coinvolto l’ex-presidente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump. Come ricorderete, l’uomo d’affari era stato uno dei più illustri account bannati da Twitter.

E così, Elon Musk nelle scorse ore aveva lanciato sul suo profilo un sondaggio in cui gli utenti potevano votare a favore o contro la riammissione di Trump sul social. Dopo 24 ore, la maggioranza ha votato “sì”: Donald Trump potrà tornare su Twitter.

Donald Trump Twitter Elon Musk

Un ritorno di Donald Trump in futuro?

La permanenza di Donald Trump su Twitter è sempre stata oggetto di grande discussione nel periodo della sua presidenza. Infatti, non ha mai mancato di scatenare infinite discussioni e polemiche con i suoi Twitter. Alla fine, dopo i fatti di Capitol Hill del 6 gennaio 2021, il social decise di bannare permanentemente Trump.

In seguito a questa decisione, l’ex-presidente USA il 21 febbraio 2022 aveva lanciato Truth, un proprio social network. Una piattaforma che però non ha mai avuto molto successo. Seppur sia limitata solo agli utenti USA, al momento Truth conta comunque soltanto 1.7 milioni di utenti.

Donald Trump

Tornando a Twitter, il ban di Trump è stato uno dei primi temi discussi da Elon Musk dopo l’acquisizione del social. Così il CEO di Tesla ha lanciato un sondaggio su Twitter, lasciando che fossero gli utenti a decidere del ritorno di Donald Trump. In 24 ore circa hanno votato 15 milioni di utenti e, per una maggioranza risicata (51.8%) ha vinto il sì.

Il popolo ha parlato. Trump sarà riammesso. Vox populi, Vox dei

Un suo ritorno però dovrà farsi attendere. Infatti, poco prima che venisse chiusa la votazione, Donald Trump USA ha detto che al momento rimarrà su Truth e non tornerà su Twitter. Conoscendo Trump non è facile prevedere se terrà fede alla sua parola oppure lo vedremo nuovamente sul social di Musk.

LEGGI ANCHE: Insulti e offese a Elon Musk proiettati sulla facciata della sede principale di Twitter

Fonte: Open, Twitter blog

twitter elon musk licenziamenti

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi