Dr Commodore
LIVE

L’influencer russa che prendeva in giro l’Ucraina è ancora in Germania

Qualche settimana fa vi avevamo parlato di Yulia Prokhorova, un’influencer russa che si trovava in Germania. La ragazza è salita alle onore delle cronache per i suoi continui video e comportamenti in cui prendeva in giro l’Ucraina, in supporto al suo Paese natale. Dopo giorni di silenzio, l’influencer russa è tornata a far parlare di sè: infatti, si pensava che fosse stata espulsa dalla Germania. E invece si troverebbe ancora nel Paese.

L’influencer russa e la sua propaganda anti-ucraina

Su TikTok la Prokohorova era diventata nota per una serie di video in cui ballava sulle immagini dei bombardamenti di Kiev. Ma non era la prima volta che l’influencer russa realizzava contenuti a sostegno di Putin realizzati dall’influencer.

Infatti, lo scorso maggio la Prokhorova aveva pubblicato un video in cui si presentava a una manifestazione pro-Ucraina e prendeva in giro i presenti. In particolare, aveva iniziato a correre incontro a delle ragazze ucraine, urlando loro “Gloria alla Russia! La Russia vincerà!”

Influencer russa che balla su immagini di bombardamenti sull'Ucraina

O ancora, a inizio settembre l’influencer russa aveva postato diversi video in cui incentivava i suoi followers e connazionali in Germania a consumare più gas con i fornelli, in spregio degli alleati dell’Ucraina.

In seguito a questi video, il 14 ottobre la polizia tedesca aveva perquisito il suo appartamento e aveva scoperto che Yulia Prokhorova si trovava illegalmente in Germania. La sua espulsione era stata sospesa dalle autorità.

Influencer russa balla su immagini di bombardamenti

Come accennato, da allora non si era saputo più nulla dell’influencer russa, visto che non aveva più pubblicato nulla sui social. Questo fino allo scorso 14 novembre. Un corrispondente di The Insider aveva infatti ripreso una ragazza in aeroporto che somigliava molto alla Prokhorova: era circondata da poliziotti e sembrava fosse essere in procinto di essere espulsa dalla Germania.

Dopo diversi dubbi iniziali, è arrivata però la smentita. Infatti, alcune fonti di The Insider hanno confermato alla testata che l’influenter russa effettivamente si trova ancora in Germania. Non si conoscono altri dettagli al momento. Persiste comunque il silenzio sui social della Prokhorova

LEGGI ANCHE: La Russia vieta i videogiochi con contenuti abusivi, ma riporta l’addestramento militare nelle scuole

Fonte: Open, The Insider

Bandiera Ucraina

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi