Dr Commodore
LIVE

Addio a Jason David Frank, è stato Tommy Oliver dei Power Rangers

Questa settimana si era aperta con la triste notizia della perdita di Kevin Conroy, conosciuto da tutti per aver dato voce a Bruce Wayne/Batman per tre decenni, tra serie animate e videogiochi. Tutto il mondo dello spettacolo si è stretto intorno alla sua famiglia e ha reso omaggio a una fantastica persona.

Un’altra icona della nostra infanzia ci ha recentemente lasciati. Poche ore fa è giunta la notizia della morte di Jason David Frank, attore e lottatore di arti marziali miste, noto per il suo ruolo di Tommy Oliver, il Green/White Ranger nei Power Rangers originali.

Jason David Frank, una lunga carriera con i Power Rangers

Nota in Italia nella forma abbreviata Power Rangers, la serie Mighty Morphing Power Rangers è stato un vero fenomeno della cultura pop negli anni Novanta. Trasmessa dal 1993 fino al 1996 da Fox Kids, la primissima serie dei Power Rangers ha dato vita a ben 29 stagioni di questo franchise. Senza contare i giocattoli, i film e altri prodotti del brand. Dopo anni di gestione Saban, nel 2018 il brand è diventato proprietà della Hasbro.

Jason David Frank fece il suo debutto come Tommy Oliver nel 17° episodio della prima serie, come protagonista di un arco narrativo dedicato proprio a lui: Green with Evil (1): Out of Control (in italiano, Green Ranger: prima parte). Il suo personaggio sarebbe dovuto comparire solo in 14 episodi. Ma Jason David Frank riuscì a conquistare i telespettatori. Tanto che ritornò nella serie come White Ranger e vi rimase per le restanti tre stagioni di Mighty Morphing Power Rangers.

Jason David Frank green Power Rangers

Dopo la conclusione della prima serie, Jason David Frank ha continuato a vestire i panni di Tommy Oliver come Red Zio Ranger nei Power Rangers Zeo, andata in onda nel 1996. L’anno successivo, lasciò la serie a metà stagione con i Power Rangers Turbo.

Negli anni successivi Jason David Frank ha intrapreso una carriera nelle arti marziali miste, fondando anche uno stile noto come “Toso Kune Do. Inoltre, l’attore è tornato più volte in varie serie e film dei Power Rangers. Al momento, con 124 episodi il suo Tommy Oliver è il personaggio apparso più volte nell’intero franchise dei Power Rangers.

Green Ranger dei Power Rangers

La notizia della sua morte è stata data tra i primi dal suo allenatore e amico per anni, Mike Bronzoulis, con un post su Facebook. In giornata è arrivata infine la conferma a TMZ da una rappresentante di Jason David Frank:

Per favore, rispettate la privacy della sua famiglia e dei suoi amici in questi tempi orribili mentre apprendiamo della perdita di una persona così speciale. Egli ha molto amato la sua famiglia, i suoi amici e i suoi fan. Ci mancherà moltissimo

Secondo altre fonti dirette di TMZ, la causa della morte di Jason David Frank potrebbe essere il suicidio, ma non c’è nulla di ufficiale.
Non possiamo che stringerci anche noi intorno ai suoi cari. Grazie di tutto, Jason.

Fonte: TMZ

Jason David Frank

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi