Dr Commodore
LIVE

One Piece: disegnatore mostra Oden, Shanks, Buggy e Roger di nuovo uniti in un gioioso momento

Una delle ciurme di One Piece più leggendarie in assoluto, divenute vere e proprie icone che hanno solcato i mari solo diversi anni fa, è quella che venne capitanata dal prodigioso Gol D. Roger, pirata venuto a mancare per mano della Marina, ma che ha lasciato un segno indelebile nelle future generazioni di pirati.

Egli è stato colui che ha creato una vera e propria leggenda con la sua morte, svelando l’esistenza di un inestimabile tesoro che avrebbe nascosto in una recondita località nel mondo di One Piece. Questa fonte di ricchezza adesso è ambita da ogni corsaro che naviga le acque dell’impervio mondo in cui Luffy e i suoi compagni si trovano a vivere, e nonostante i numerosi ostacoli e pericoli per trovarlo, in molti sono disposti a fare di tutto pur di raggiungerlo.

La ciurma di Roger è stata composta da membri formidabili, a partire dal suo “secondo” in comando, Silver Rayleigh, e continuando con il misterioso Scopper Gaban, l’esilarante e portentoso Kouzuki Oden, e coloro che al tempo erano ancora degli aspiranti pirati abbastanza fortunati dall’essere sotto il comando di Roger, ovvero Shanks il Rosso e Buggy il Clown.

one piece

L’immagine che riunisce i volti sorridenti della ciurma “più allegra” di One Piece

Gol D. Roger era noto per la sua indole particolarmente allegra, ed essa andava senza alcun dubbio a braccetto con quella di Kouzuki Oden, membro che il capitano ha poi accolto di buon grado nella sua ciurma. Questo caratteristico tratto del capitano ha senza dubbio avuto un suo effetto nell’andare allora a scegliere i vari componenti sotto il suo comando: persone spensierate, capaci di divertirsi, amanti della risata e della libertà che ha un pirata.

All’interno di un disegno dedicato proprio ai pirati di Roger e creato per mano di Takashi Kojima, uno degli animatori della serie di Eiichiro Oda, possiamo allora visionare questi aspetti chiave della ciurma del Re dei Pirati, con i principali membri ritratti con un volto sorridente (certo, andando ad escludere l’anacronistico Buggy il Clown, il quale mantiene la sua espressione contrariata anche da piccolo).

Quella che viene rappresentata, piuttosto che una squadra di pirati temuti dal mondo, appare più come una famiglia decisamente bizzarra, composta da grossi omaccioni dalla potenza sensazionale e due ragazzini che, se sottovalutati, finiranno con il sovvertire significativamente qualunque aspettativa.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1067: PERCHÉ IL FRUTTO DEL DIAVOLO DI MOMONOSUKE È UN “FALLIMENTO” [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi