Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia, l’ultimo episodio mette a rischio il destino di due eroi [SPOILER]

La sesta stagione di My Hero Academia sta tenendo incollati allo schermo i fan della serie con la trasposizione dell’arco narrativo della Guerra di Liberazione del Soprannaturale, che già aveva tanto coinvolto i lettori del manga all’epoca della sua pubblicazione su Weekly Shonen Jump (e in inglese su Manga Plus).

Tra gli ultimi sviluppi visti in queste settimane c’è stato anche l’inizio dello scontro tra gli eroi e Tomura Shigaraki, il capo dell’Unione dei illain nonché attuale detentore dell’All for One. Il gruppo di eroi che sta tenendo occupato il villain è composto sia da potenti pro hero (Endeavor, Eraser Head, Ryukyu, Sketch, Manual, Rock Lock e Gran Torino) che da studenti del liceo Yuei/UA (Deku, Bakugo, Todoroki, Nejire e Iida).

Durante l’ottavo episodio della stagione, “Unione dei Villain vs Studenti dello Yuei” (uscito oggi su Crunchyroll) il destino di due membri del gruppo di eroi viene messo enormemente a rischio a causa di alcune mosse del villain. Shiogaraki ha infatti ferito gravemente uno di loro, e sembra che stia per far perdere poteri ad un altro.

My Hero Academia

L’eroe che ha ricevuto il brutale attacco di Shigaraki è stato Gran Torino, uno dei mentori di Deku, che non riuscirà più a proseguire il combattimento. In seguito il villain ha rivelato di avere ancora con sé uno dei proiettili cancella Quirk (creati dal gruppo mafioso guidato da Overhaul nella quarta stagione dell’anime), che dopo qualche difficoltà è riuscito a lanciare contro uno degli eroi.

Sfortunatamente l’eroe colpito dal proiettile è Shota Aizawa/Eraser Head, che ha uno dei poteri più utili dal lato degli eroi, visto che può disattivare i quirk altrui solo con lo sguardo. Senza questa abilità la fazione degli eroi si troverebbe in serio svantaggio nei confronti dei villain, ma bisogna vedere come continueranno le cose nei prossimi episodi.

32e3c 16685122242604 1920

La sesta stagione dell’anime, prodotta come le precedenti dallo studio Bones, è iniziata in Giappone lo scorso 1° ottobre e terminerà il 18 marzo. Essa è diretta da Masahiro Mukai, con Kenji Nagasaki come direttore capo del progetto. Yousuke Kuroda scrive la sceneggiatura, mentre Yuki Hayashi compone nuovamente la colonna sonora. La stagione è stata anticipata da due speciali OAV, proiettati nei cinema giapponesi in estate.

Fonte: ComicBook.

Leggi anche My Hero Academia, Endeavor risplende nella nuova illustrazione ufficiale di Horikoshi.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi