Dr Commodore
LIVE

IShowSpeed ha sponsorizzato una criptovaluta truffa (ma si è già scusato)

Ishowspeed, content creator di YouTube con oltre 13 milioni di iscritti, ha pubblicizzato negli scorsi giorni una criptovaluta truffaldina. Molti gli utenti adirati in chat e su reddit, che hanno duramente criticato questa sponsorizzazione. Lo youtuber inizialmente ha deciso di bloccare i commenti negativi, ma nelle scorse ore ha fatto un passo indietro scusandosi pubblicamente.

Ishowspeed sponsorizza Paradox Coin, cryptovaluta in odor di truffa

Darren Watkins, vero nome di IShowSpeed, ha trasmesso il 16 novembre una live piuttosto anomala. Molti dei suoi utenti non hanno per nulla apprezzato la promozione di una criptovaluta chiamata Paradox Coin. 

IShowSpeed è un grande fan di Cristiano Ronaldo e la sponsorizzazione prevedeva la presenza di un sosia del noto calciatore. Durante la diretta sono state regalate anche delle PS5 agli spettatori in livestream.

Ishowspeed

L’ex streamer di Twitch ha esortato i fan a seguire l’account instagram collegato al progetto. In chat sono arrivati subito commenti di disapprovazione ma Speed ha chiesto ai suoi mod di rimuovere i messaggi:

Mod, fate qualcosa perché mi sto davvero incazzando, bro. Calmatevi bro, sul serio, mi state dando proprio sui nervi.

I dubbi degli utenti sulla cryptovaluta 

In seguito alla reazione del pubblico la live è stata rimossa dal suo canale YouTube. Alcuni estratti però sono finiti su reddit, alimentando la polemica. Paradox è stata fondata nel 2022 dall’imprenditore Amio Talio, conosciuto per aver creato una fantomatica università che promette alle persone di diventare ricchi in tre mesi.

Il campanello d’allarme su questa cryptovaluta è che le informazioni certe sull’imprenditore sono pochissime. La cryptovaluta fa parte di un gioco d’avventura openworld chiamato Paradox Metaverse in cui si possono guadagnare Paradox Coin. La rete Paradox si basa sul motore grafico Unreal Engine, e dalle promesse permetterebbe di interagire in un metaverso con la propria organizzazione, i propri eventi e con la propria borsa decentralizzata.

Ishowspeed sosia Ronaldo

Ishowspeed si scusa pubblicamente

Il giorno dopo, Ishowspeed si è scusato con i fan, ammettendo l’errore. Ha riconosciuto di non essere stato inizialmente contento delle critiche ma che il suo pubblico gli ha fatto cambiare idea:

Ho commesso un errore. Sarò onesto: non sono tanto intelligente. Ma più vado avanti, più lo divento, bro […] Ho fatto un piccolo errore e vorrei non averlo mai fatto, ma non sono un truffatore. Non c’è un giorno della mia vita in cui non vi trufferei. Ricordatevelo.

La fanbase sembra averlo scusato, anche se le critiche non si sono del tutto spente. Non è la prima volta che desta scandalo: qualche mese fa ha appiccato un incendio con dei fuochi d’artificio dentro casa propria. Lo Youtuber quindi darà sicuramente modo di far parlare nuovamente di sé.

LEGGI ANCHE: Gskianto sbotta in live: addio alle maratone?

Ishowspeed

FONTE: 1,2.

Articoli correlati

Condividi