Dr Commodore
LIVE

One Piece, ecco la verità riguardo la distruzione di Ohara [SPOILER]

One Piece si sta pian piano facendo strada nel suo primo arco narrativo della saga finale della serie, e nel capitolo 1066 la ciurma di Cappello di paglia ha imparato da Vegapunk le vere ragioni che hanno portato alla distruzione dell’Isola di Ohara, avvenuta anni e anni prima degli eventi raccontati.

Ohara era un’isola che ospitava l’albero dell’onniscenza, e molti abitanti di essa erano archeologi impegnati a studiare la storia del mondo, anche se è diventata la patria dell’archeologia dopo che Clover divenne l’archeologo più famoso al mondo grazie al ritrovamento di documenti riguardanti i 100 anni del grande vuoto. L’isola era anche la terra natia di Nico Robin, una dei membri della ciurma di Luffy.

Nico Robin è l’unica sopravvissuta al Buster Call che ha distrutto l’isola, dalla quale è riuscita a fuggire con il benestare dell’ex ammiraglio Kuzan/Aokiji. Nonostante lei sia l’unica persona proveniente dall’isola a essere ancora viva, i vari documenti scritti dagli archeologici sono stati tratti in salvo grazie ai giganti.

Quali sono le vere ragioni che hanno spinto il Governo Mondiale a distruggere l’Isola?

Secondo quanto rivelato da Vegapunk nel capitolo 1066, l’isola di Ohara è stata distrutta perché gli archeologi avevano scoperto l’esistenza di un antico regno tecnologicamente avanzato, distrutto durante i 100 anni di grande vuoto dall’alleanza di altri 20 antichi regni. In seguito della distruzione di quel regno, quei 20 regni hanno poi formato il Governo Mondiale che tutt’ora governa il mondo di One Piece.

Il governo voleva quindi distruggere chiunque fosse a conoscenza di quel regno. All’inizio era ovviamente solo una teoria, ma con tutto quello che è successo il dottore pensa che sia la verità. Ora che possiede diversi libri contenenti le ricerche degli archeologi di Ohara, sta continuando le loro ricerche con ogni mezzo necessario.

One Piece

La storia di One Piece si trova attualmente nell’arco narrativo di Egghead, isola del nuovo mondo su cui si trova il laboratorio di Vegapunk. In questi giorni sono usciti gli spoiler del capitolo 1067, che arriverà su Manga Plus nei prossimi giorni. L’anime continua invece a raccontare le vicende dell’arco narrativo di Wano.

Fonte: ComicBook.

Leggi anche One Piece 1067, il piano di Vegapunk si rivela essere degno della sua grande mente [SPOILER].

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997. Mi piacciono molto gli anime e credo nella canzone che ho nel cuore.

Condividi