Dr Commodore
LIVE

Super Lesbian Animal RPG è in arrivo su Steam

Lo sviluppatore Ponett, dopo ben 9 anni di sviluppo, ha finalmente annunciato il mese di uscita del gioco Super Lesbian Animal RPG. La prima demo del gioco risale al 2018, che si presentava come un coloratissimo gioco di ruolo in stile giapponese con una storia ricca di avventure e sentimento.

Seguiamo le vicende di Melody Amaranth, una volpe transessuale che realizza di essere profondamente innamorata della sua migliore amica Allison, che ricambia i sentimenti dell’amica ma coltiva nel suo cuore l’intenzione di partire per un’avventura, invitando anche Melody a farne parte come curatrice. Lei accetta le decisioni della sua compagna e danno il via a questo loro nuovo capitolo della loro vita.

Tuttavia alla loro avventura si uniscono anche Claire, una loro amica anch’essa trans ma dal carattere molto sarcastico, e Jodie, una cavaliera affidabile e dall’aura materna, e quello che doveva sembrare un viaggio esplorativo diventa una storia di inesperti eroi contro forze oltre le loro capacità per difendere la loro città natale.

super lesbian animal rpg artwork

Il Lancio di Super Lesbian Animal RPG

Super Lesbian Animal RPG sarà disponibile per l’acquisto su Steam alla pagina dedicata sul loro negozio a partire dal mese di Dicembre 2022. In precedenza era possibile avere un assaggio della storia acquistando ad offerta libera la beta del gioco direttamente sul sito ufficiale dello sviluppatore.

Lo stile di gioco è inspirato ai classici RPG in 16-bit stile Final Fantasy, ed è realizzato con RPG-Maker, il famoso editor che nella semplicità del suo utilizzo da la possibilità a chiunque di tirar fuori dei piccoli gioielli. La storia si ambienterà sulle Isole Zaffiro, dove sarà possibile interagire con i suoi abitanti colorati e le loro missioni secondarie, o scoprire segreti di tutte le dimensioni.

Saranno 4 i principali Dungeon presenti nel gioco, tutti riempiti con tesori, mostri buffi e grotteschi e drama, e affrontarli approfondirà la relazione tra le 2 protagoniste alla loro prima grande sfide. Tutte le protagoniste avranno un ampio repertorio di abilità e saranno quindi personalizzabili per lo stile del giocatore. Qui di seguito vi mostriamo il trailer principale del gioco, per un’esperienza che si prospetta divertente e dalla lunghezza stimata di 10-15 ore di gioco.

Leggi anche: CHAINSAW MAN, FAN GIAPPONESE RICREA L’OPENING DELLA SERIE SU ANIMAL CROSSING: NEW HORIZONS

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi