Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Chainsaw Man, fan giapponese ricrea l’opening della serie su Animal Crossing: New Horizons

L’anime di Chainsaw Man è uno dei più seguiti di questa stagione autunnale, e pure l’opening è stata molto apprezzata fin da subito. Molti hanno infatti spesso parlato delle sue citazioni cinematografiche (che rispecchiano anche i gusti dell’autore del manga Tatsuki Fujimoto) e delle sua eccezionali animazioni.

L’opening dell’anime ora ha anche una versione… Particolare che trasporta il mondo della serie nell’universo videoludico di Animal Crossing. Lo youtuber conosciuto su Twitter come @yo_dakun ha realizzato una versione dell’opening creata con l’ultimo gioco della serie, Animal Crossing: New Horizons. Il tutto grazie alla customizzazione dei vari personaggi permessa dal gioco di Nintendo, con il quale ha ricreato i vari outfit, le acconciature e anche degli accessori con pattern dedicati per adattare elementi che nel gioco sarebbero difficili da ricreare, come la forma diavolo di Denji.

Tra gli altri elementi semplificati per il video ci sono la forma di Pochita, ricreata come una palla. Alcuni elementi visivi sono stati poi aggiunti in post-produzione, mentre il montaggio rimane fedele a quello del vidoe originale.

https://www.youtube.com/watch?v=JJecjWwxnVI

Le opening ricreate tramite Animal Crossing: un format dal grande successo

Non è la prima volta che @yo_dakun ricrea un’opening tramite Animal Crossing. Negli anni in cui il canale è stato aperto ha ricreato quelle delle varie stagioni de L’attacco dei Giganti, di One Piece, di Jujutsu Kaisen, di Promised Neverland, di Demon Slayer, di Tokyo Revengers, di Ranking of Kings, di Spy x Family e di Ultraman.

La sua creatività è stata ripagata dalle visualizzazioni, che in alcuni video hanno toccato addirittura vette di 1 o 2 milioni. L’unico video ad aver fatto meno di 100 mila visualizzazioni è quello dedicato all’opening di Ranking of Kings.

Fin dall’uscita di Animal Crossing: New Horizons molti creator hanno iniziato a sfruttare il gioco per fare dei video simpatici, che vanno da un film horror a un remake del recente trailer del film di Super Mario Bros. in uscita nel 2023.

e9adc2ce ebf8 45a9 8cfb b99df3dc44a6 2

L’anime di Chainsaw Man viene trasmesso in esclusiva su Crunchyroll ogni martedì alle 18:00. La serie avrà in totale 12 episodi.

Fonti: 1 | 2 | 3.

Leggi anche Chainsaw Man, l’autore Tatsuki Fujimoto bannato da Twitter per la giovane età del suo alter-ego.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi