Dr Commodore
LIVE

MrBeast supera PewDiePie e diventa il content creator con più iscritti su YouTube!

Lo scorso luglio MrBeast aveva superato i 100 milioni d’iscritti, mentre oggi il giovane youtuber classe 1998 ha superato PewDiePie come youtuber con il maggior numero d’iscritti al mondo. Ieri entrambi gli youtuber stavano più o meno con lo stesso numero d’iscritti: 111 milioni e 846 mila.

In un video condiviso su Twitter dal portale Dexerto vengono fatti vedere il numero d’iscritti dei due youtuber a confronto, aggiornati in tempo reale (i dati si riferiscono a poco prima del caricamento del video). Nel successivo articolo dedicato sul sito viene invece riportato uno screen in cui mostra che gli iscritti sono saliti ulteriormente nelle ore successive all’analisi di quei dati, arrivando a 111851893. Gli iscritti di PewDiePie sono 111846098.

L’ormai tecnicamente ex youtuber svedese era eccitato di vedere il giovane superarlo, e negli anni l’ha sempre spronato a dare del suo meglio per arrivare a questo fatidico giorno. Ad agosto aveva infatti dichiarato che il giovane youtuber americano si meritava di essere lo youtuber con più iscritti. Nessuno dei due ha però commentato questo storico superamento.

Chi è MrBeast?

MrBeast, pseudonimo di Jimmy Donaldson, è uno youtuber americano che ha iniziato la sua carriera sulla piattaforma all’età di 13 anni nel 2012. Conosciuto inizialmente come MrBeat6000, ha pubblicato video Let’s Play di diversi videogiochi e video in cui commentava la fortuna degli altri youtuber.

La sua scalata alla fama ha avuto però inizio nel gennaio 2017, quando ha pubblicato un video lungo quasi 24 ore di lui che conta fino a 100 mila. Quel video ha generato migliaia di click, e lo stesso hanno fatto anche i video successivi in cui ha provato sfide differenti (ad esempio stare sott’acqua 24 ore o rompere dei bicchieri con un centinaio di megafoni).

Il rapporto con PewDiePie è sempre stato molto amichevole, tanto che durante la serie di video PewDiepie vs T-Series (video in cui si vedevaìa quale tra i due canali avrebbe avuto più iscritti) ha comprato degli spazi pubblicitari per far iscrivere più gente allo youtuber svedese e fargli vincere la sfida. Ha inoltre citato lo youtuber alla fine del suo video YouTube Rewind 2020, Thank God It’s Over, ringraziandolo per averlo ispirato con il suo rewind di due anni prima.

Negli anni lo youtuber ha organizzato diverse sfida con premi in denaro, tra cui anche una sorta di remake di Squid Game senza la violenza della serie. In termini d’iscritti davanti a lui ci sono solo canali gestiti da gruppi di persone: la già citata T-Sereis, Cocomelon e SET India.

R1363 MrBeast 1feature 2

Fonte: Dexerto.

Leggi anche 20 anni di Naruto: MrBeast dice che finanzierebbe volentieri il remake dell’intera serie (e i fan gioiscono).

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi