Dr Commodore
LIVE

MINI x Pokémon: l’Aceman a tema mostriciattoli tascabili alla Milan Games Week!

La casa automobilistica inglese MINI sarà uno degli sponsor principale della Milan Games Week, uno degli eventi a tema videoludico più importanti d’Italia, e quest’anno in fiera porterà una novità che stupirà i fan di Pokémon: una MINI Concept Aceman a tema mostriciattoli tascabili!

Mini ha da poco stretto un accordo internazionale con Pokémon, e ha deciso di mostrare questa nuova concept car in un grande Action Pack, che sarà protagonista della MINI Area – Recharging Lounge (situata nel padiglione 12 dell’area Merchandising & Entertaiment).

L’action Pack consiste in una confezione trasparente simile a quelle delle action figure, mentre la macchina presenterà diverse raffigurazioni di Pikachu, il Pokémon topo di tipo elettro nonché mascotte del franchise, che sarà visibile nello sportello e nel finestrino del sedile posteriore, oltre che nell’action pack. All’interno dei cerchioni saranno invece raffigurate delle Poké Ball.

Pokémon

Le attività di MINI alla Milan Games Week 2022: ospiti e musica a tema Pokémon

Per tutti e tre i giorni dell’evento., lo stand MINI avrà come ospite Federic95ita, uno dei più grandi esperti italiani di Pokémon e collezionista di carte, che racconterà la sua esperienza e interagirà con il pubblico partecipante in delle speciali sezioni di talk. Allo stand ci sarà anche un Silent DJ Set con musiche ispirate al franchise dei mostriciattoli tascabili e ai cartoon che hanno fatto la storia. Il DJ sarà diverso ogni giornata: venerdì 25 ci sarà Ale Rossi, sabato 26 ci sarà Apofeja e domenica 27 ci sarà Sgamo.

La Milan Games Week non è la prima fiera a cui MINI ha partecipato durante l’anno: mesi fa ha partecipato alla scorsa Gamescom a Colonia. L’azienda ha sottolineato in un comunicato quanto il videogioco sia diventato la forza dominante dell’industria dell’intrattenimento, e che la sua cosiddetta “gamification” avrà un ruolo sempre più importante nel futuro dell’azienda, e offrirà ai clienti un’esperienza unica al grido dei “PLAY ON“.

Per essa Pikachu rappresenta il Pokémon più adatto per questo loro passaggio verso il futuro, e il suo obiettivo è infatti quello di diventare un marchio completamente elettrico entro il prossimo decennio. Le vendite della MINI Electric sono inoltre quasi raddoppiate nel 2021.

P90476150 highRes 2

Fonte: Comunicato Stampa.

Leggi anche Milan Games Week & Cartoomics 2022: tutti gli eventi e gli ospiti della fiera.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi