Dr Commodore
LIVE

[SMENTITA] F1: Binotto non sarà più Team Principal Ferrari, al suo posto Vasseur

AGGIORNAMENTO DELLE 16:05

Con un tweet, Scuderia Ferrari ha smentito le voci sulla possibile sostituzione di Bigotto:

Nelle ultime ore sono emersi diversi rumor su un cambio al vertice nella scuderia F1 di Ferrari. Stiamo parlando della possibile sostituzione di Mattia Binotto come team principal di Ferrari con un altro nome.

Voci che La Gazzetta dello Sport potrebbe aver confermato essere vere: infatti, sembra che Binotto dal gennaio 2023 non sarà più team principale Ferrari. Al suo posto, dovrebbe arrivare Frederic Vasseur.

Mattia Binotto e la Ferrari

La decisione sarebbe stata dal presidente dell’azienda John Elkann che, già dalla scorsa estate, stava sondando il terreno per cercare un sostituito di Binotto. La scelta quindi sarebbe ricaduta su Frederik Vasseur, il 54 enne amministratore delegato di Sauber Motorposrt AG e anche team principal del team F1 Alfa Romeo-Sauber.

Vasseur Binotto

Al momento comunque non sono ancora arrivati comunicati ufficiali da parte delle due scuderie. Ma non sono nemmeno giunte smentite dai diretti interessanti. Interpellata in merito, pare che Ferrari abbia detto che si tratta ancora di “voci e speculazioni”. E anche Alfa Romero-Sauber ha detto “no comment”:

Binotto Vasseur

Questa notizia non è sicuramente una sorpresa per gli appassionati di Formula 1. Da mesi la gestione della scuderia di Binotto fa discutere i tifosi della Ferrari, che vorrebbero un Campionato del mondo che non arriva dal 2007. Un anno che tutti gli appassionati di F1 ricorderanno, visto che Kimi Raikkonen vinse l’ultimo titolo di questo tipo con la Ferrari.

Una vittoria che vorrebbe anche Charles Leclerc, pilota Ferrari dal 2019 e che ha conosciuto Vasseur nei suoi primi anni con Sauber. Intervistato recentemente da Motorsport.com, il pilota monegasco aveva detto di voler vincere già nel 2023 un Mondiale. Molto prima di quanto previsto da John Elkann, che si è posto il 2026 come obiettivo per la vittoria del titolo mondiale della scuderia Ferrari.

f1-2022-ferrari

Vedremo come si evolveranno le cose nelle prossime ore. Siamo sicuramente tutti in attesa di ulteriori notizie da parte delle due scuderie. Vi invitiamo a tenere d’occhio la pagina dei comunicati stampa di Ferrari, disponibile al seguente link.

LEGGI ANCHE: [VIDEO] Nascar, fa la curva appoggiato al muro come negli arcade e guadagna 5 posizioni

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Rocket League, F1 Ferrari

Articoli correlati

Condividi