Dr Commodore
LIVE

Chainsaw Man, l’autore apre un nuovo account Twitter: lo conferma l’editor del manga

L’autore di Chainsaw Man Tatsuki Fujimoto aveva un account Twitter in un si fingeva sua sorella minore Koharu Nagayama, una studentessa delle elementari grande fan della sua opera. Purtroppo con l’acquisto del social da parte di Elon Musk, le cose hanno preso una brutta piega per quell’account.

L’account dell’autore è stato infatti bannato da Twitter per la giovane età del suo alter ego (su Twitter ci si può iscrivere dai 13 anni in su, mentre Koharu Nagayama era al terzo anno delle scuole elementari), e sembra che i tentativi di ristabilirlo non siano andati a buon fine. Fujimoto è però tornato su Twitter con un profilo che porta i nomi “Tatsuki Fujimoto” e Eva Ashitaka.

Il primo tweet dell’account è stato una risposta a un post dell’editor del manga Shihei Lin, nella quale ha scritto “Lin-san! Sono Tatsuki Fujimoto! Per piacere credimi! È la verità!”. Molti fan del manga hanno notato che il commento era un riferimento ad una scena del manga in cui Denji cerca di convincere Asa Mitaka di essere lui il Chainsaw Man.

Chainsaw Man

Il “fratello maggiore della sorellina di Tatsuki Fujimoto” e le prove sulla sua identità

L’editor ha poi confermato che l’account appartiene al “fratello maggiore della sorellina di Tatsuki Fujimoto“. Per convincere i fan che si tratti proprio di lui, il mangaka ha inoltre postato alcuni design di Chainsaw Man che sono stati inizialmente scartati (tra di essi ci sono versioni alternative di alcuni personaggi, e possiamo vedere un Aki con delle cicatrici sul volto, una Power con la coda di cavallo, senza corna e un serpente attorno al collo e un Denji forma Diavolo simile a quello che conosciamo).

“Tatsuki Fujimoto” (o Eva Ashitaka) ha postato diversi commenti riguardo i falliti tentativi di riattivare l’account di Koharu (citando anche un inesistente supporto tecnico di Twitter per gli account giapponesi), e ha parlato del suo manga preferito (Welcome Back, Alice di Shuzo Oshimi) e di alcuni film prodotti dallo Studio Ghibli e diretti da Hayao Miyazaki (Principessa Mononoke e La città incantata).

Ha poi promesso che se entro domani l’account di Koharu non tornerà attivo, iniziare a postare le sue opinioni riguardo i futuri episodi dell’anime di Chainsaw Man. Molti suoi fan hanno iniziato a seguirlo: finora ha infatti 551 mila follower.

https://twitter.com/ashitaka_eva/status/1591211482842533888?s=20&t=8y4t4uehsn2O9jFQJqZjpA

Leggi anche [VIDEO] Chainsaw Man, fan giapponese ricrea l’opening della serie su Animal Crossing: New Horizons.

Fonti: 1 | 2

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi