Dr Commodore
LIVE

The Witcher 3: finalmente arriva l’update next-gen

The Witcher 3: Wild Hunt arriva su next-gen.
Solo qualche settimana fa abbiamo assistito all’annuncio, sempre su Twitter, del remake del primo capitolo di The Witcher e poco tempo dopo era arrivato un tweet dal profilo ufficiale che annunciava che sarebbero arrivate presto altre “novità”.
Sapevamo che l’update era previsto per il Q4 di questo 2022 ma dopo l’annuncio di The Witcher Remake avevamo i nostri dubbi a credere che sarebbe arrivato a distanza così ravvicinata un altro annuncio tanto atteso.

L’annuncio è arrivato dall’account twitter ufficiale del gioco della software house polacca con una data di uscita piuttosto vicina. I possessori del titolo potranno effettuare l’update next-gen a partire dal 14 dicembre 2022.

Chi già possiede The Witcher 3, sia in formato fisico sia in formato digitale, potrà scaricare l’aggiornamento gratuitamente.
Non è ancora stato annunciato, invece, il prezzo di lancio per coloro che vorranno acquistare il titolo non avendolo mai acquistato. Non sappiamo quindi se ci saranno particolari variazioni o se il costo resterà in linea con i prezzi attuali.

Come potete vedere in calce a questa notizia, nel tweet dell’annuncio, il pubblico viene invitato a restare sintonizzato per ricevere ulteriori dettagli e per il reveal del gameplay a partire dalla prossima settimana.
Questi saranno probabilmente presentati in diretta Twitch sul canale ufficiale della software house linkato nel tweet.

Leggendo il botta e risposta sotto l’annuncio, scopriamo inoltre che nell’update sarà compreso un pacchetto di elementi tratti dalla serie Netflix, una mossa utile per quella parte di pubblico che si è affezionata a Geralt tramite la trasposizione televisiva.

The Witcher 3 aggiornamento non solo per next-gen

L’aggiornamento del titolo non riguarderà esclusivamente le console di nuova generazione bensì anche quelle della precedente. Oltre al pacchetto dedicato alla serie Netflix, numerose aggiunte e miglioramenti verranno rilasciati, sempre gratuitamente se si possiede già il gioco, anche per i videogiocatori su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Sappiamo inoltre che l’aggiornamento su PC avverrà in maniera automatica e non apparirà nelle librerie dei giocatori come versione alternativa del titolo, cosa che invece accadrà probabilmente su PlayStation 5 e Xbox Series S/X. 

In conclusione, l’account ufficiale Twitter, conferma anche l’arrivo di una versione in formato fisico della versione next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt ma successivamente alla data di rilascio di update, senza specificare però alcuna finestra temporale per l’uscita.

Giocare The Witcher 3: Wild Hunt in versione next-gen è un’occasione imperdibile sia per chi ha già giocato il titolo sia per chi non ha mai avuto questa possibilità.
Per maggiori dettagli a riguardo dobbiamo però attendere ulteriori novità da parte del team di sviluppo.
Restiamo sintonizzati per la prossima settimana e speriamo bene.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: ARRIVA IL REMAKE DI THE WITCHER

Articoli correlati

Condividi