Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Tesla impazzisce mentre parcheggia e investe ogni cosa sul suo cammino: il video causa controversie

Tesla nuovamente protagonista di un tragico incidente: in Cina, diverse telecamere di sicurezza nella città di Chaozhu hanno ripreso tutta la dinamica che ha portato all’uccisione di due persone e ne ha ferite altre due.

Il video dell’incidente, divenuto molto popolare sul web in queste ore, è sotto indagine della polizia. Secondo quanto riportato dalle autorità, pare che il fatto sia accaduto verso le 9 del mattino della scorsa domenica.

Da quanto è possibile osservare dal video, l’incidente è avvenuto dopo che l’automobilista, un uomo di nome Zhan, aveva parcheggiato la sua Tesla Model-Y. Il guidatore, subito dopo, ha perso il controllo della sua auto, che ha iniziato a sfrecciare per le strade della città ad altissima velocità.

tesla elon musk cina

La risposta di Tesla all’incidente

La corsa dell’auto è continuata per almeno due chilometri. La Tesla ha colpito due motociclette e due biciclette, provando due morti e tre feriti, per poi schiantarsi sulla vetrina di un negozio. Mentre le indagini su cosa potrebbe aver provocato la perdita del controllo vanno avanti, la famiglia del guidatore ha segnalato l’accaduto a Tesla.

La polizia, intanto, ha escluso che Zhan fosse sotto l’effetto di sostante stupefacenti, e anche l’alcol test è risultato negativo. È stato dunque deciso di sottoporre lo stesso veicolo a dei test di verifica del funzionamento. Infatti, la dinamica è poco chiara anche in considerazione delle dichiarazioni fatte dalla famiglia di Zhan.

Secondo un membro della famiglia, infatti, Zhan stava parcheggiando ma non è riuscito nel suo intento poiché il pedale del freno è diventato rigido e non poteva essere premuto. Inoltre, poiché ormai aveva premuto il pulsante di parcheggio, non poteva più fermare il veicolo.

Tesla ha riferito, dopo l’incidente, che collaborerà con la polizia cinese per fare luce sulla questione. Secondo i dati di Tesla, però, non risulta che sia stata applicata alcuna pressione al pedale del freno durante l’incidente. Nel video, infatti, è anche possibile notare la mancata accensione delle luci di stop.

Intanto, sul web sta circolando da ore uno screenshot che ha già creato non poca indignazione. Nello screenshot, figura il profilo Twitter di Elon Musk che ricondivide il terribile video dell’incidente, ridendo. La veridicità di tale tweet è stata messa in dubbio da più parti, considerando che non si trova nulla del genere sul suo profilo, anche se si vocifera che sia stato subito cancellato una volta pubblicato. Ma quindi, Musk ha pubblicato quel tweet sì o no? Ne parliamo qui.

cheepedhxvz91 1

Fonte: 1

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi