Dr Commodore
LIVE

One Piece: chi sarà il vero avversario del Governo Mondiale a Egghead [SPOILER]

Dopo le vicende viste a Ennies Lobby con il CP9, sembrava naturale per i fan di One Piece dare scontato l’incontro tra Cappello di Paglia e la sua ciurma con il CP0. L’organizzazione segreta del Governo Mondiale, composta da alcuni dei membri più forti all’interno di essa, sta facendo il suo ingresso ad Egghead con l’obiettivo di trovare ed eliminare ogni traccia di Vegapunk, ad esclusione però del suo laboratorio, un luogo pieno di tesori e innovazioni preziose.

Subito dopo aver scoperto quest’importante ritorno, i fan si sono mostrati impazienti nel vedere ancora una volta lo scontro tra Luffy e Rob Lucci, specialmente ora che il futuro Re dei Pirati ha ottenuto una potenza decisamente maggiore rispetto a quella mostrata nell’arco dove egli salvò Nico Robin.

Nonostante Oda ci abbia mostrato la maturazione della forza di Lucci, data dalla maschera che egli possiede (simbolo di élite per i membri del CP), molti appassionati già si immaginano il momento in cui lui e Luffy combatteranno, con quest’ultimo che riuscirà a devastare una volta per tutte quello che era all’inizio un ostacolo insormontabile. Tuttavia, ci sono degli elementi che potrebbero deviare da questo scenario “scontato”, in favore di uno scontro ben più rilevante caratterizzato dal “fuoco amico”.

one piece

Come One Piece mostra le varie giustizie

Il grande potenziale di Luffy, e la sua inarrestabile crescita nella serie che l’ha portato dall’essere un pirata novellino a uno dei più grandi pericoli del Governo Mondiale, sono stati dimostrati più volte. Un esempio di ciò fu quando egli sconfisse l’arma della Marina che doveva essere a prova di pirata, ovvero i Pacifista, e anche i suoi risultati contro uno degli Yonko più potenti mai visti parla da sé in fatto di “progressione” della sua forza.

Un altro dei conflitti riguardanti il Cipher Pol che però si è visto più volte, e che anche adesso potrebbe tornare in auge, è quello con la Marina. A Wano abbiamo avuto un recente esempio di questo scontro tra le due forze del Governo Mondiale, con l’intervento del Cipher Pol che è finito con il “disturbare” inevitabilmente le operazioni di X Drake, uno dei membri della SWORD attualmente dati per dispersi dopo la feroce battaglia ad Onigashima.

trasferimento 1

Il Cipher Pol si prefigge l’obiettivo di occuparsi delle minacce dirette al Governo Mondiale, e alcuni membri hanno anche il dovere di diventare assassini “più forti della stessa giustizia”. Un contrasto piuttosto grande per quanto riguarda la Marina, che si pone l’obiettivo di seguire la giustizia (anche se spesso con modalità differenti), e di mantenere l’ordine e l’equilibrio nel mondo.

Le azioni controverse del Governo Mondiale e dei Cinque Astri della Saggezza sono state spesso opposte ai principi della Marina, e adesso che il Cipher Pol sta arrivando per uccidere Vegapunk, colui che si trovava a collaborare con la Marina fornendo loro nuove armi, e ad essere protetto dalla stessa, potrebbe essere la goccia che farà traboccare il vaso.

1200px MembriMarina

Sappiamo come la SWORD sia stabilita attualmente nei pressi dell’isola di Vegapunk, e vista la presenza di Tashigi e dei bambini di Punk Hazard, la possibilità di trovare anche Smoker con loro è più che elevata. Conosciamo bene il sentimento che questo viceammiraglio ha sempre avuto nei confronti del Governo Mondiale: la frustrazione verso il modo in cui esso agisce, ben contrario all’atteggiamento di Smoker, potrebbe portarlo ad opporsi alla missione affidata al CP0.

bhlSAC1

Dunque, piuttosto che vedere una “nuova battaglia” tra Luffy e Lucci, che forse non ci porterà a risultati troppo stupefacenti, potrebbe darsi che Oda punti nel mostrare finalmente un regolamento di conti tra le forze ai servizi del Governo Mondiale.

Inoltre, in molti hanno ipotizzato un possibile potenziamento per Smoker, ora che Luffy è diventato ormai uno dei pirati più forti con cui egli si è dovuto affacciare: vederlo scontrarsi con Rob Lucci potrebbe essere l’occasione per vedere che tipo di aumento ci potrebbe essere stato nella forza del viceammiraglio, magari ottenuto proprio grazie all’aiuto di Vegapunk.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1065, GLI EVENTI CHE CONTINUANO AD AGITARE IL MONDO E DAI QUALI ODA VUOLE DISTRARCI [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi