Dr Commodore
LIVE

TikTok, ingresso negato in un locale perché sono sovrappeso

TikTok diventa nuovamente un ottimo luogo di denuncia di fatti incresciosi, che riescono così ad acquisire risonanza e a scuotere le persone. Stavolta, le protagoniste della storia sono due modelle curvy, alla quale sarebbe stato negato l’ingresso in un club di Los Angelse a causa della loro taglia.

Le modelle sono Gabriella (Ella) Halikas e Alexa Jay. Il loro video su TikTok, nel quale spiegano l’accaduto nella sua interezza, è stato visto da più di 1 milione e mezzo di utenti. Nel video, le modelle raccontano del trattamento subito all’entrata di un locale di Hollywood chiamato The Highlight Room.

Una di loro, Alexa, inizia il discorso spiegando di essere stata invitata a una festa di compleanno che si svolgeva all’interno del locale. Insieme a lei, ad attendere in fila all’ingresso per entrare alla festa, c’erano almeno altre 15 persone, tra cui anche Gabriella. Le due modelle, però, non sono mai riuscite a partecipare all’evento. La ragione, secondo quanto sentiamo dal video, risiede nella forma del loro corpo.

tiktok

Il racconto dell’accaduto su TikTok

Dalle ricostruizioni fatte dalle modelle su TikTok, pare che a un certo punto dell’attesa il locale abbia poi cominciato a a permettere l’ingresso. Un gruppo di ragazze è stato subito fatto passare ma invece, racconta Alexa, quando è arrivato il suo turno l’ingresso le è stato negato dal buttafuori:

Il promoter ha cominciato a far entrare un intero gruppo di ragazze, e appena è arrivato il mio turno il buttafuori ha rimesso la corda separatoria, mi ha guardata dall’alto in basso, e ha affermato “Sì, non oggi”.

A nulla è servito per lei spiegare che anche lei era parte del gruppo di persone che il locale stava facendo entrare. Il buttafuori, ripetendo quanto accaduto prima, le ha semplicemente risposto di nuovo che quella sera lei non sarebbe potuta entrare.

È lì che Alexa ha cominciato a sospettare che la ragione per cui le era stato impossibilitato il passaggio poteva risiedere nella forma e nella taglia del suo corpo. A confermare il suo dubbio, in seguito, è stato il fatto che anche Ella ha poi subito un trattamento simile.

maxresdefault 28

Infatti, Ella ha ricevuto dal buttafuori la stessa frase che egli aveva rivolto all’altra modella. Ad aggravare la situazione, inoltre, c’è anche il fatto che un membro dello staff presente durante l’accaduto si sia rifiutato d’intervenire in alcun modo.

Nel video su TikTok, le modelle definiscono l’avvenimento “disumanizzante”:

“È come se ci avessero guardato attraverso. Se avete mai sperimentato una tipologia di discriminazione come questa, sapete esattamente quanto sia orribile e disgustoso da provare, e non lasceremo che ciò passi ignorato”.

Di contro, un portavoce dell’azienda che gestisce il locale si è offerto di parlare dell’incidente con le due modelle. Questo poiché, dalle dichiarazioni, si legge che “l’azienda non tollera discriminazioni di alcun tipo”.

In ogni caso, secondo le modelle non basta porgere una “mano amica” dopo che è accaduto tutto questo. Halikas, dopo le parole dell’azienda, ha infatti posto l’accento sul fatto che nessuno le abbia difese durante l’incidente, che ha definito “una palese discriminazione contro la nostra taglia”.

@ellahalikas sharing our story to be the voice of so many others that experience this. we’re here to make a change. @flexylexxxy ♬ original sound – ella
221110141226 la plus size models

Potrebbe interessarti anche: TIKTOK INVASO DA NUOVO TREND NSFW: CONSENTE DI DIFFONDERE FOTO HOT SUL SITO SENZA ESSERE SEGNALATI

Fonte: 1

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi