Dr Commodore
LIVE

Yui e Azusa di K-On diventano Kratos e Atreus in questa curiosa mod di God of War

L’11 novembre i fan di K-On hanno festeggiato il compleanno di Azusa “Azunyan” Nakano, una dei personaggi principali della serie. Per celebrare il compleanno del personaggio, il canale YouTube Aduubo ha annunciato che rilascerà a breve una mod di God of War che vedrà Azusa e Yui nei panni di Atreus e Kratos.

Le due ragazzine smetteranno di bere té nell’aula del loro club per girare nella terra delle divinità norrene uccidendo mostri qua e là, il tutto tenendo addosso la loro divisa scolastica. Le scene del gameplay del gioco, visibili nel trailer della mod, sono accompagnate da due character song di Azusa: Over the Starlight e Cotton Candy.

I modelli dei due personaggi sono stati importati ad opera di MarcosRC da K-ON ! Houkago Live!, gioco ispirato all’anime sviluppato da SEGA e uscito solo in Giappone nel settembre 2010 per PSP. Vedere Yui e Azusa nell’universo di God of War è sicuramente divertente (anche se alcuni elementi dell’armatura di Kratos non calzano proprio a pennello a Yui, tanto che ogni tanto spariscono), ma giocare nei loro panni dev’esserlo ancora di più: la mod è infatti già disponibile per il download.

A proposito di K-On

K-On è un anime del 2009 prodotto dallo studio Kyoto Animation e diretto da Naoko Yamada. La serie, tratta dall’omonimo manga di Kakifly, è stata trasmessa tra il 2009 e il 2010 in due stagioni, per un totale di 38 episodi. Nel 2011 è uscito nelle sale giapponesi un film che vede le protagoniste visitare Londra come loro viaggio di maturità.

La serie segue inizialmente quattro studentesse giapponesi (Yui, Mio, Ritsu e Mugi) che fanno parte del club di musica leggere della loro scuola, anche se alcune di loro hanno pochissima esperienza a suonare degli strumenti. A loro si unisce poi una studentessa più giovane, Azusa. Ma qual’è la routine quotidiana del club? Bere té, mangiare dolcetti e fare pochissima pratica. Man mano che le giornate passano, il club diventa per loro una sorta di seconda famiglia.

7 1 1

God of War è l’ottavo capitolo della serie videoludica omonima, che negli ultimi giorni ha visto l’uscita del suo sequel, God of War Ragnarok. I due giochi seguono Kratos che, ottenuta vendetta contro gli déi dell’Olimpo, ha viaggiato verso nord ad arrivare nelle terre delle divinità norrene. Qui ha trovato una nuova moglie e ha vuto un figlio, Atreus.

Il primo gioco è disponibile per PlayStation 4, mentre Ragnarok è disponibile sia per PS4 che per PlayStation 5.

10 1

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche God of War Ragnarok, molte persone hanno ricevuto la Collector’s Edition senza il gioco.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi