Dr Commodore
LIVE

Detective Conan, quanto tempo è trascorso dall’inizio del manga?

Uno dei meme più diffusi riguardanti Detective Conan è quello riguardo il tempo trascorso dall’inizio del manga fino a oggi: c’è chi scherza sul fatto che i personaggi non invecchino mai anche dopo 100 volumi, chi si chiede come sia possibile che Ran sia ancora al liceo e Conan ancora in prima elementare, altri si spingono addirittura oltre arrivando a chiedersi per quale assurdo motivo l’ispettore Megure non sia ancora in pensione.

La risposta a tutte queste domanda è molto semplice: è perché, all’interno del manga, non è ancora trascorso neanche un anno dall’inizio delle vicende!

La risposta ci viene fornita nel volume 99 e più precisamente durante i capitoli 1048-1049-1050, durante il flashback del rimpicciolimento di Mary Sera che sappiamo essere collocato fra il volume 71 e il volume 72 del manga. Lì ci viene spiegato che Shinichi Kudo è sparito e che al suo posto sulle scene dei delitti da circa sei mesi appare un ragazzino di nome Conan Edogawa. Ciò significa che fra il primo e il 72esimo volume di Detective Conan sono trascorsi esattamente sei mesi!

Detective Conan

A sua volta poco prima ci viene detto che da quando Mary è stata rimpicciolita attraverso l’uso dell’APTX è trascorso qualche mese, come potete vedere nella vignetta in basso che dice proprio “pochi mesi prima…”. Ciò a sua volta implica che fra il volume 72 e il 99 è trascorso qualche altro mese.

Detective Conan

Sappiamo inoltre che non è ancora trascorso un anno dall’inizio delle vicende in quanto Conan e gli altri sono ancora in prima elementare. Facendo un paio di calcoli possiamo dunque affermare che dal primissimo capitolo del manga sono trascorsi dagli 8 ai 10 mesi, sicuramente non di più né di meno.

Potrà sembrare strano dopo 103 volumi e oltre 1100 capitoli, tuttavia è così. Non possiamo fare altro che chiederci se, prima della fine del manga di Detective Conan, sarà passato un anno o se invece tutte le vicende saranno include all’interno di meno di 12 mesi! Solo Gosho Aoyama conosce la risposta.

Leggi anche: Detective Conan, uno dei protagonisti conosce il nome del Boss degli Uomini in Nero? [SPOILER]

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi