Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, i Super Saiyan hanno un potere nascosto che potrebbe esservi sfuggito

Dragon Ball, l’opera che ha reso celebre Akira Toriyama, dopo 30 anni continua a sorprendere se si spende del tempo a sviscerarne i dettagli. Toriyama, è stato piuttosto geniale e audace nella sua creazione: ha cominciato il suo manga con un ragazzino piuttosto speciale, alla quale i fan si sono ben presto affezionati, ma ha comunque deciso di farlo evolvere e crescere in un adulto potentissimo. Nessuno, agli inizi, si sarebbe mai aspettato che Goku sarebbe diventato quello che poi è stato: un Super Saiyan con trasformazioni sempre più potenti.

Le trasformazioni sono poi diventate così forti da costringere il Saiyan a cambiare strategia, e a evolvere il suo potere in forme totalmente diverse. È così che si è giunti, con Dragon Ball Super, all’Ultra Istinto. Questo perché, come abbiamo già spiegato in un articolo che trovate a fondo pagina, Toriyama crede che a questo punto sia necessario per Goku (ma anche per Vegeta) migliorare innanzitutto la sua forma base.

In ogni caso, nonostante abbiamo osservato Goku trasformarsi più e più volte in Super Saiyan, c’è un potere in particolare della sua trasformazione che è stato poco notato, forse a causa della poca resa all’interno del manga, ma che si è dimostrato molto utile specialmente in una battaglia in particolare. Molti non lo hanno colto, oppure non lo ricordano: questa è l’occasione giusta per rinfrescarsi la memoria.

dragon ball super saiyan

Verso la fine del manga originale di Toriyama, durante la saga di Majin Bu, come sappiamo l’alieno Babidy ha una missione ben precisa: risvegliare Majin Bu. Nel capitlo 450, Babidy è appena entrato nella sua astronave, impiantata sottoterra, e grazie alla collaborazione di Darubula è riuscito a convincere Goku, Vegeta, Gohan e il Kaioshin a cadere nella sua trappola.

Infatti, Crilin e Piccolo sono stati trasformati in pietra da Darubula, e l’unico modo per farli tornare normali è uccidere Babidy. Risulta piuttosto ovvio che il quadro della situazione, già critico fino a quel momento, rendeva adesso impossibile per i Saiyan lasciare il confronto contro il potente alieno e i suoi tirapiedi.

Dunque, Goku e gli altri entrano nell’astronave. Si tratta di una struttura composta da sette piani, che vanno mano a mano in profondità nel terreno. Goku e gli altri dovranno affrontare, nei quattro piani successivi alla cabina di pilotaggio, i nemici che Babidy manderà per ucciderli e prendere la loro energia.

450

Le battaglie che avremo modo di vedere sono piuttosto interessanti, anche grazie al fatto che Babidy utilizzerà i suoi poteri per cercare di avvantaggiare i suoi alleati. Ad esempio, durante la prima battaglia l’alieno teletrasporta tutti quanti in un altro pianeta, che si presumeva avere caratteristiche vantaggiose per Puipui, il primo combattente che i Saiyan dovranno affrontare.

Il primo piano si rivela però una passeggiata per i Saiyan, tanto da lasciare Babidy scosso dalla facilità con cui è stato sconfitto Puipui. Al secondo piano, l’alieno decide quindi di calcare di più la mano e mandare Yakon: un mostro gigantesco che il Kaioshin chiama “Maju Yakon”.

Durante la lotta tra Yakon e Goku, diventa di grande rilevanza uno dei poteri dei Super Saiyan che spesso non viene mai considerato. Non si tratta di una qualche tecnica di combattimento particolare, bensì di un attributo che nella lotta contro Yakon si rivelerà molto utile.

latest 15

Il potere poco considerato dei Super Saiyan

Babidy, soddisfatto della prima terribile impressione che il mostro ha suscitato in Goku, decide di attuare la stessa mossa del primo scontro. Yakon, i Saiyan e il Kaioshin si ritrovano quindi sul Pianeta delle Tenebre. Questo pianeta presenta un grande vantaggio per il mostro, che è in grado di vedere al buio.

Goku è il primo avversario preso di mira da Yakon, che però deve fare i conti con la sua percezione del Ki e, soprattutto, con un’idea del Saiyan piuttosto… brillante. Infatti, Goku decide di trasformarsi in Super Saiyan: la luce che scaturisce dalla sua trasformazione adesso gli permette di vedere perfettamente tra le tenebre del pianeta.

Da questa breve scena del manga originale di Toriyama, ci rendiamo conto che nemmeno il buio può fermare i Saiyan. Questo è vero nella loro forma base, poiché possono contare sul Ki, ma soprattutto anche nella loro potentissima trasformazione.

L’energia del loro corpo gli permette d’illuminarsi, cosa che sorprende molto Babidy. Tra l’altro, sarà proprio questa fortissima luce a suonare come un campanello d’allarme nella mente dell’alieno.

Infatti, nonostante questo dettaglio sia stato poco utilizzato (o non reso molto bene nel manga), si tratta comunque di un potere che, com’è possibile vedere nel resto del combattimento, può avere grande rilevanza. Soprattutto contro un nemico come Yakon, che assorbe la luce del Saiyan fino a scoppiare.

Goku Super Saiyan Power manga

Potrebbe interessarti anche: DRAGON BALL SUPER, DIREMO ADDIO PER SEMPRE ALLE TRASFORMAZIONI SUPER SAIYAN? TORIYAMA LO AVEVA PREVISTO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi