Dr Commodore
LIVE

“Amiœ”: Elisa Esposito presenta il suo manuale del cörsivœ edito Mondadori

Elisa Esposito è una delle tiktoker più famose in Italia. La content creator è diventata nota grazie a un video in cui insegnava a parlare il cörsivœ. Si tratta di una “lingua” inventata per “prendere in giro le ragazze milanesi” e che faceva il giro già da qualche anno su TikTok. Già poco dopo essere salita alla ribalta, la tiktoker ne aveva parlato di questo a Radio DEEJAY, specificando come non fosse seria e che non avesse inventato lei il cörsivœ.

Ad ogni modo, quel video ha fatto il giro del web ed è diventato per diverse settimane uno dei trend più virali di TikTok e non solo. Infatti la content creator era stata chiamata a Propaganda Live e aveva tradotto un discorso di Giorgia Meloni in cörsivœ.

E proprio nella giornata di ieri, tramite i propri canali social, Elisa Esposito ha annunciato di aver scritto un manuale del cörsivœ, Amiœ!

Elisa Esposito presenta libro

Il primo libro di Elisa Esposito

L’influencer ha annunciato Amiœ con un video su TikTok e un post su Instagram, dove ha detto di aver lavorato “mesi a questo progetto”:

Finalmente posso dirvelo! È da mesi che lavoro a questo progetto e sono contentissima di renderlo pubblico anche a voi, aspettavo questo giorno più di qualunque altro…

Il cörsivœ ormai è diventato così virale che le lezioni su tiktok non bastavano più per insegnarvelo, perciò ho deciso di creare un vero e proprio “manuale del cörsivœ.

@eli.esposito

In libreria dal 29 novembre, ora disponibile in preorder su tutti gli store online. Link in BIO ?❤️

♬ suono originale – Elisa Esposito

Come ha poi spiegato Elisa Esposito, in questo manuale si potranno scoprire le “regole grammaticali” e suggerimenti su “come parlare in cörsivœ come la pröf”. Il libro è edito Mondadori e sarà disponibile a partire dal 29 novembre nei punti vendita e nei maggiori store online (è già in prevendita su Amazon, lo trovate a questo link).

Elisa Esposito

Non è certo nulla di nuovo che un content creator scriva un libro sull’onda del proprio successo, che sia un’autobiografia o, come in questo caso, incentrato su un suo meme virale. Basti pensare ai vari libri degli YouTuber dei primi anni Duemiladieci o comunque di tutte le star del web usciti negli ultimi 10/15 anni.

LEGGI ANCHE: [VIDEO] “Quanto può guadagnare un influencer con i social?” Risponde Elisa Esposito

Elisa Esposito corsivo

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi