Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super: Goten e Trunks cresceranno anche nel manga?

Dragon Ball Super: Super Hero ha creato attorno a sé tantissime domande, aspettative e speranze riguardo il futuro del brand. Con le nuove trasformazioni di Gohan e Piccolo tutti i fan sperano di vedere il duo tornare finalmente a ricoprire un ruolo centrale nel manga tanto quanto Goku e Vegeta. Una delle domande che i fan si pongono di più, però, non riguarda i protagonisti della pellicola quanto piuttosto altri due personaggi fin troppo ignorati dalla serie di Toyotarou: Goten e Trunks.

Nel film abbiamo potuto vedere finalmente Goten e Trunks crescere e diventare degli adolescenti. I due si sono uniti alla lotta contro il rinato Fiocco Rosso e il loro design inizia finalmente a somigliare a quello che possiamo vedere al termine di Dragon Ball Z, dopo il time skip che anticipa il finale del manga originale di Akira Toriyama.

Che i due prima o poi crescessero era ovvio, dal momento che indipendentemente dalla loro apparenza in Dragon Ball Super il tempo è innegabilmente trascorso: la piccola Pan ha ormai tre anni e di conseguenza Goten e Trunks hanno rispettivamente 13 e 14 anni. Era solo questione di tempo prima che i due abbandonassero il design di quando avevano 6 e 7 anni, che hanno inspiegabilmente tenuto fino a questo momento. Certo, i Saiyan invecchiano molto più lentamente degli esseri umani, tuttavia appare molto poco credibile che dopo quasi dieci anni i due conservino ancora lo stesso aspetto fisico. La loro crescita, dunque, ha attirato la reazione positiva di molti appassionati. Ma quanto durerà davvero questo cambiamento?

dragon ball super

La risposta a questa domanda potrebbe essere più complessa del previsto. Sappiamo, infatti, che Dragon Ball Super: Super Hero non è strettamente canonico nel manga di Toyotarou dal momento che Gohan e Piccolo non usano le due tecniche appena ottenute durante lo scontro con Moro: piuttosto, è più opportuno parlare di due timeline diverse, una per il manga e un’altra per l’anime che dunque comprende anche l’ultimo film del franchise.

Se non consideriamo canonico Dragon Ball Super: Super Hero nel manga, dunque, è improbabile che col prossimo arco narrativo Goten e Trunks diventeranno finalmente degli adolescenti ed è molto più plausibile che rimarranno dei bambini ancora per qualche tempo, anche se sicuramente speriamo tutto il contrario.

Leggi anche: Dragon Ball Super, diremo addio per sempre alle trasformazioni in Super Saiyan? Toriyama lo aveva previsto

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi