Dr Commodore
LIVE

Viaggia in Giappone con Dr Commodore, ecco il programma e come prenotarsi

Il Giappone è sicuramente uno dei luoghi più affascinanti e curiosi: una terra in cui la tradizione incontra e si scontra con l’innovazione, una terra molto attenta alle proprie usanze millenarie ma con lo sguardo rivolto sempre verso il futuro. Dr Commodore vi dà l’opportunità di viaggiare in questa terra ricca di fascino e mistero, ma attenzione i posti sono limitati.

Viaggio in Giappone, ecco il programma

Questo magico viaggio nella terra del Sol Levante inizierà il 9 maggio 2023 e terminerà il 16 maggio. Il volo di partenza è fissato per le 15 del 9 maggio presso l’aeroporto di Roma Fiumicino, consigliamo pertanto di arrivare almeno con un’oretta di anticipo per superare agilmente i controlli. Il volo per Tokyo, così come quello di ritorno per Roma, sarà diretto e quindi non sono previsti scali.

Per quanto riguarda i bagagli, potrete portare con voi un bagaglio a mano del peso massimo di 7 Kg e uno da mettere in stiva che pesi massimo 23 Kg (noi vi consigliamo di non riempirli troppo in modo tale da riportare in patria qualche sfizioso gadget nipponico).

Tokyo Sky Tree

Una volta arrivati a Tokyo è previsto il transfer (che accoglierà i visitatori con un bel cartello con su scritto “Harambe”) fino all’albergo, un hotel 4 stelle nel pieno centro della capitale del Giappone, il B Asakasa-Mitsuke, dove è previsto il soggiorno in spaziose camere doppie, cosa abbastanza rara per gli alberghi economici in Giappone. La colazione è inclusa nella spesa, così come l’assicurazione sanitaria, medica e per cancellazione o annullamento del viaggio.

Oltre a questo, si unirà al piccolo gruppo di viaggiatori un accompagnatore italiano, un vero e proprio assistente telematico disponibile per ogni dubbio o problema, sia di itinerario, che di organizzazione.

Dopo aver poggiato i bagagli in albergo, il gruppo si sposterà per esplorare il quartiere di Shinjuku (ricordatevi di omaggiare la famosa statua di Hachiko). Alla sera, invece, gli avventurieri si sposteranno nel quartiere di Kabukicho, dove resteranno abbagliati dai fantastici neon che illuminano la zona, quindi si ritroveranno al Golden Gai, la parte della città in cui è possibile esplorare i locali tradizionali giapponesi. Qui finisce la prima giornata nella giungla urbana.

Statua di Hachiko 2 1

LEGGI ANCHE: [VIDEO] Dal Giappone un assurdo spot per God of War Ragnarok

Durante il secondo giorno invece, è prevista una gita a Odaiba, isola artificiale diventato un famoso polo commerciale, la cui attrazione principale è l’imponente statua di Gundam alta ben 18 m. Al termine della visita, il gruppo si sposterà in monorotaia in direzione di Shiodome, per ammirare lo skyline mozzafiato.

Il terzo giorno è prevista invece una visita ad Akihabara, il quartiere rinomato per l’elettronica e diventato la patria dei nerd di tutto il mondo. A seguire, durante il quarto giorno di viaggio, è prevista una visita alla scoperta dei principali parchi e santuari che la città ha da offrire. Il quinto giorno gli avventurieri esploreranno i quartieri di Akasuka, Harajuku e Shibuya.

Una gradita sorpresa è prevista durante il 6° giorno di itinerario: i valorosi esploratori daranno prova del loro coraggio facendo un’escursione presso il monte Fuji, il vulcano che giganteggia sul panorama di Tokyo e da sempre fonte di ispirazione dei maggiori poeti del Giappone.

MONTE FUJI

Il settimo giorno sarà invece dedicato al riposo, gli avventori potranno uscire da soli per esplorare la città e le sue meraviglie. Stiamo valutando se inserire in questo giorno una gita a Kyoto o a Osaka, entrambe abbastanza vicine all’antica Edo.

Da ultimo, l’ottavo giorno sarà quello dedicato per dare l’addio a questa fantastica terra che ci ha ospitato per 7 lunghi giorni. Durante questa giornata è infatti previsto il transfer presso l’aeroporto di Narita, dove un aereo ci riporterà a Roma, dove ci saluteremo con un arrivederci”.

Quanto costa questo fantastico viaggio? Come ci si prenota?

Per quanto riguarda il costo del viaggio, questo è di 2300€. Il link per prenotarsi è il seguente, inoltre non dimenticatevi di seguire il canale Telegram per seguire tutti gli sviluppi successivi . Sfortunatamente, vista la natura del viaggio, i posti sono molto limitati, solo 10 (durante la scrittura di questo articolo, ci informano che sono rimasti solamente 3 posti disponibili, quindi se siete interessati, sbrigatevi a prenotare).

Detto questo, non ci resta solo che augurarvi buon viaggio.

maxresdefault

Articoli correlati

Francesco Lanciano

Francesco Lanciano

Classe 1998, videogiocatore incallito e da sempre appassionato alla tecnologia

Condividi