Dr Commodore
LIVE

Elden Ring: i profitti di Kadokawa aumentano del 1100%

Tutti noi conosciamo il “piccolo” capolavoro della FromSoftware, no? (No?) Rilasciato il 25 febbraio di quest’anno, pubblicato dalla cara Bandai Namco, Elden Ring è probabilmente uno dei migliori giochi di ruolo (GDR) a tema fantasy presente sul mercato videoludico.

Diretto da Hidetaka Miyazaki, padre della serie di videogiochi Souls (tra cui Bloodborne e Sekiro: Shadows Die Twice) egli ha collaborato con un’altra importante figura: George R. R. Martin. A quanto pare, il nostro scrittore, si è impegnato molto per scrivere la storia con tutti i suoi retroscena e miti a essa collegati. Invece di concludere gli ultimi romanzi delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco… gli conficcherei una freccia nel ginocchio.

Ma di cosa parla questo Elden Ring? In parole povere, il gioco è ambientato nell’Interregno, esattamente nel periodo dopo la Disgregazione. L’Albero Madre, una volta sotto la benedizione dell’Anello ancestrale, ora è governato da semidei corrotti sotto il controllo della Regina Marika l’Eterna. Il tuo ruolo in tutto questo? Mi sembra ovvio. Tu, esiliato Senzaluce, dovrai farti il mazzo e viaggiare per tutto il Regno cacciando e sconfiggendo queste simpatiche creature.

elden ring

Elden Ring: profitti di Kadokawa in aumento fino al 1100%

Come accennato qui sopra, Elden Ring ha riscosso un grandissimo successo nel mondo videoludico e, nonostante sia stato pubblicato ben nove mesi fa, tuttora riscuote molto interesse tra i giocatori di tutto il mondo. Per chi è grande fan dei Souls, questa è una chicca che non deve assolutamente mancare nella libreria.

Grazie al buon esito delle vendite, la nota azienda videoludica Kadokawa (proprietaria di FromSoftware) ha riscontrato un aumento dei profitti fino al 1100%, durante il secondo trimestre. Mica male, vero? Ma c’era da aspettarselo. Verso la seconda metà di agosto, le copie vendute di Elden Ring erano arrivate a quota 16,6 milioni. E la cosa non ha avuto alcun cenno di riduzione, nossignore.

L’azienda ha registrato un guadagno di circa 7.592 miliardi di yen rispetto ai 623 milioni dello scorso anno. Sempre due banane eh. Elden Ring ha avuto un successo tale da risultare vincitore dei Japan Game Awards 2022. Ovviamente, anche la Bandai Namco ha potuto trarre dei profitti da questa gallina dalle uova d’oro.

elden ring wallpaper from software

La stessa Bandai Namco spera di poter continuare a mantenere un buon rapporto di franchising con la casa madre, dato il successo del prodotto. Difatti si vocifera anche di un possibile DLC in futuro (che, onestamente, non sarebbe una sospresa), ma sappiate che attualmente nulla è ancora ufficiale. Quindi l’unica cosa da fare è incrociare le dita e sperare in una futura pubblicazione di un’espansione, così che l’avventura nell’Interregno possa continuare. Più bastonate per tutti!

Potrebbe interessarti anche: ELDEN RING – LAUNCH EDITION (PS5) È ANCORA DISPONIBILE SU AMAZON

Articoli correlati

Eva Val

Eva Val

Nerd. Non c'è molto altro da sapere. Videogiochi? Manga? Leggere? Scrivere? Only love.

Condividi