Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super: Goku potrebbe sconfiggere Beerus? La risposta dell’autore

Dragon Ball è sempre stato un manga basato sugli scontri, sui livelli di potenza e sul continuo superare se stessi da parte di ciascun personaggio, in particolar modo Goku. È ovvio, dunque, che anche Dragon Ball Super segua la stessa strada e mostri Goku, Vegeta e gli altri diventare sempre più forti e superare ostacoli sempre più grandi e apparentemente insormontabili.

Negli ultimi archi narrativi abbiamo fatto la conoscenza di guerrieri potentissimi come Moro, Gas e Granola e infine abbiamo visto l’ennesimo ritorno di Freezer, divenuto ancora più pericoloso di prima. C’è però un avversario venuto prima di tutti loro e potenzialmente anche molto più pericoloso che da sempre attira i dubbi dei fan: stiamo parlando naturalmente di Beerus.

Il Dio della Distruzione fa la sua comparsa all’inizio di Dragon Ball Super e viene sconfitto per il rotto della cuffia grazie alla nuova trasformazione in Super Saiyan God, tuttavia si tratta di una vittoria ottenuta non grazie alla sola forza di Goku ma alla collaborazione di tutti i presenti. Ma a questo punto una domanda sorge spontanea: Goku riuscirebbe a sconfiggere Beerus, oggi, con le sue sole forze? Secondo quanto rivelato da Toyotarou in un’intervista tenutasi appena un anno fa, la risposta è no.   

Dragon Ball Super

L’intervista si è svolta quando l’arco narrativo di Granolah stava per giungere al termine e dal momento che Goku non ottiene alcun potenziamento significativo nei capitoli successivi la risposta di Toyotarou è ancora più che valida:

“Nella prima metà del volume 16 abbiamo voluto mostrare che c’è un livello di perfezione oltre la perfezione, che in qualche modo c’è ancora del margine di crescita. Nel caso di Goku, ce n’è molto. C’è Whis, e ovviamente anche Beerus. Poi c’è Broly, Whis, Beerus e il Gran Sacerdote.”

Goku ha quindi ancora molto da imparare e tanti avversari pericolosissimi da sconfiggere, e al momento non è all’altezza né di Whis, né di Broly, né tantomeno del Dio della Distruzione Beerus. Ma, conoscendolo, è solo una questione di tempo prima che riesca a superarli tutti e tre.

dragon ball copertina

Leggi anche: Dragon Ball Super, Goku riuscirà mai a superare Whis e il Gran Sacerdote?

Fonte: Intervista a Toyotarou sul Sito Web Ufficiale di Dragon Ball

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi