Dr Commodore
LIVE

Chainsaw Man appare a sorpresa in un servizio messicano su Halloween

Lunedì tutto il mondo ha festeggiato Halloween, che ogni occasione per tutti i cosplayer (e non solo) di portare un cosplay dei personaggi più spaventosi delle loro serie preferite – o delle versioni più spaventose dei loro personaggi più amati. Di certo in questa stagione autunnale 2022 non mancano personaggi adatti alla festività più “spaventosa” e zuccherosa dell’anno, come buona parte del cast di Chainsaw Man.

Soprattutto Denji nella sua forma da diavolo motosega risulta forse uno dei personaggi più adatti da portare ad Halloween, grazie al suo aspetto minaccioso. Non fa strano che un ragazzo in cosplay di Denji sia apparso durante una festa a tema che si è tenuta a Playa del Carmen, città balneare del Messico. Il ragazzo in questione, Lourdes Espinosa, è stato pure intervistato da un giornalista della rete televisiva TV Azteca Quintana Roo.

Nel servizio il giornalista ha parlato di come molte persone prendessero sul serio questo tipo di appuntamenti, e oltre al ragazzo travestito da Denji ha intervistato altre persone, tra cui una ragazza in cosplay di Ganyu (che nel servizio è stata erroneamente scritta “Ganium”), un popolare personaggio di Genshin Impact. Questa ragazza ha raccontato il processo per realizzate il suo costume, rivelando che tra la raccolta dei materiali e la sua realizzazione ci ha messo un mese.

Chainsaw Man

Nel servizio si possono vedere di sfuggita anche delle ragazze in cosplay di Maki Zen’in da Jujutsu Kaisen e di Jinx da Arcane e League of Legends. Le due hanno posato per una foto di gruppo assieme a Lourdes e Paola Ortiz (la cosplayer di Ganyu).

Altri partecipanti alla festa hanno portato costumi ispirati al folklore messicano e costumi classici da Halloween (come un lenzuolo bianco con due buchi per gli occhi, con il quel si impersona solitamente un fantasma).

Chainbsaw Man

L’adattamento anime di Chainsaw Man è attualmente in onda in Giappone, e all’estero sta venendo portato in simulcast su Crunchyroll. La serie sta avendo un grande successo, ed è anche una di quelle più seguite dal pubblico italiano.

Il manga originale è invece pubblicato da Planet Manga, che allo scorso Lucca Comics & Games ha annunciato anche il futuro arrivo della seconda parte.

FontI: 1 | 2.

Leggi anche Chainsaw Man 1×03 | Un gatto, Power e un Diavolo pipistrello.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi