Dr Commodore
LIVE

Sonic Frontiers: Pubblicato il Nuovo Trailer “Showdown”

L’8 Novembre sarà il giorno di uscita di Sonic Frontiers, l’atteso gioco Open World in cui vedremo il nostro porcospino blu protagonista lanciarsi in una nuova avventura alla ricerca dei Chaos Emerald, e per far arrivare i fan più carichi alla data di lancio, SEGA ha deciso di rilasciare un nuovissimo trailer finale intitolato “Showdown“.

Il trailer racchiude un mix di azione, avventura e mistero, condito da alcune cut-scenes in cui ci viene introdotta la narrazione del gioco e dove vediamo inoltre Sonic affrontare nemici giganti e combattere orde di nemici con le sue mirabolanti mosse.

Vediamo inoltre alcune facce conosciute che saranno parte integrante della storia, oltre che ad un minigioco con Big the Cat a tema Pesca, che ci anticipa dunque la presenza di meccaniche secondarie per spezzare il ritmo di gioco. Complessivamente il trailer si presenta molto bene, potete trovarlo poco più sotto.

sonic-frontiers-gioco

La storia fin qui di Sonic Frontiers

La nuova avventura di Sonic comincia nel prologo Convergenza con uno scontro tra un enorme robot pilotato dal Dr. Eggman ed Amy, in cui giunge in aiuto il nostro eroe accompagnato da Tails. Sconfitto il robot realizzano che è solo l’ennesimo fantoccio del famigerato rivale che serviva a distrarli dal vero obiettivo, ovvero le Isole Starfall, un arcipelago misterioso sul quale si dice abitasse un’antica civiltà, e dove per qualche ragione hanno iniziato a radunarsi i Chaos Emeralds.

Eggman nel frattempo si trova sull’isola Kronos, la prima delle isole Starfall, e, frustrato dalla notizia del fallimento del suo robot, dà un’accelerata al suo piano interagendo con una reliquia antica al fine di prendere il controllo della tecnologia avanzatissima e di tutto ciò realizzato dall’antica civiltà.

Ci spostiamo su Knuckles nel prologo Divergenza, dove l’echidna è a guardia del Master Emerald su Angel Island. Nel tentativo di aiutare un Chao a liberare una maschera, trova un ingranaggio il quale una volta raccolto, sblocca una caverna segreta.

Davanti a Knuckles si erge un altare con una fessura laterale, nella quale inserisce l’ingranaggio appena raccolto attivandolo. Un portale prende forma e lo trasporta nelle isole Starfall, dove a seguito di un breve combattimento con dei nemici incontra SAGE (continuando la lettura potrete capire di chi si tratta), il quale lo intrappola in una gabbia dalla tecnologia avanzata, lanciando nello sconforto l’echidna che si chiede se a volte necessita dell’aiuto di qualcuno.

Eggman riesce nelle sue ricerche scoprendo l’avanzata tecnologia, nonchè delle repliche dei Chaos Emerald realizzate dalla civiltà delle isole Starfall, la quale fu punita per questo affronto con l’esilio in una zona chiamata Cyber Spazio. Questa tecnologia permette allo scienziato di creare la sua intelligenza artificiale SAGE, che però si ribella prendendo il sopravvento.

I nostri amici appena arrivati alle isole per investigare i piani di Eggman vengono intrappolati da quest’ultimo nel Cyber Spazio, dal quale solo Sonic riesce ad uscire, ritrovandosi da solo sull’Isola Kronos, con l’obiettivo di salvare i suoi amici e fermare i piani del suo arcinemico.

sonic frontiers

Per saperne di più leggi anche: Sonic Frontiers: Gameplay e Meccaniche

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi