Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, Black Goku rivive in questa nuova figure ufficiale

Anche se Zamasu/Goku Black non sembra star tornando in Dragon Ball Super, il personaggio sta per fare il suo ritorno nelle case di tutti noi come figure speciale basata sulla sua forma più potente: Goku Black Super Saiyan 3.

Nel caso qualcuno non lo ricordasse, Black Goku è una versione malvagia di Goku introdotta nell’arco narrativo di Trunks dal Futuro, di cui è l’antagonista principale. Si tratta di una delle forme del malvagio Kaioshin dell’universo 10, Zamasu, che ha preso possesso del corpo del saiyan nel suo universo d’origine. A quel punto Zamasu/Goku Black si trasferisce nel mondo di Trunks del futuro per attuare il suo piano per uccidere tutti i mortali.

Black Goku appare anche in Super Dragon Ball Heroes, dove assume una nuova identità: Saiyan dalla maschera Cremisi. La figure si basa proprio sulla sua apparizione in Heroes, in particolare in quella che ha nella SDBH Big Bang Mission #9, come si può leggere nel sito ufficiale inglese del franchise.

goku black figure 2

La figure di Black Goku e gli altri premi della nuova lotteria di Super Dragon Ball Heroes

La figure è stata annunciata come premio A della lotteria di Ichiban Kuji. Gli altri premi sono figure del Guerriero in Nero Super Saiyan, di Goku Xeno Super Sayan 4, di Vegeta Xeno Super Saiyan 4, di Gogeta Xeno Super Saiyan 4 e di Gogeta Xeno Super Full Power Saiyan 4 Limit Break.

Black Goku e tutti i personaggi sono anche ritratti in delle carte speciali e su degli asciugamani, che possono sempre essere vinti tramite la lotteria come premi secondari. L’artwork presente nelle carte e negli asciugamani presentano i personaggi nella stessa posa delle figure. In quello di Black Goku si può vedere anche un fascio d’energia emanato dalla sua mano sinistra.

Super Dragon Ball Heroes è un net anime basato su Dragon Ball Heroes, un gioco arcade del franchise disponibile anche per PC dal 2019. Il gioco funziona anche grazie alle carte, che i giocatori devono acquistare nei set e poi inserire in appositi slot (almeno nella versione arcade). Le carte sbloccano personaggi e anche eventi della storia, otre ad accessori e potenziamenti.

Fonti: 1 | 2.

Leggi anche Dragon Ball Super, la lotta contro Gas e i flashback di Goku su Bardack hanno un nuovo aspetto.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi