Dr Commodore
LIVE

One Piece 1065, Oda conferma un’importante teoria sui Seraphim di Vegapunk [SPOILER]

Il capitolo 1065 di One Piece interrompe la pausa di Eiichiro Oda e lo fa portando nel mondo del manga delle nuove, importantissime, informazioni. Se il capitolo 1064 ha cominciato a scuotere gli eventi del mondo in modo piuttosto deciso, il 1065 invece mette un attimo in pausa uno scontro piuttosto interessante per soffermarsi sullo spiegare alcuni aspetti finora poco chiari su una delle invenzioni più importanti di Vegapunk.

Come sappiamo, anche in questo capitolo siamo sull’Isola di Egghead. La nostra ciurma sta esplorando un luogo fortemente legato al nome di Vegapunk da ormai alcuni capitoli, ma solo con quello appena uscito tutte le carte cominciano finalmente ad essere sul tavolo.

In particolare, in questo capitolo veniamo a conoscenza di un fatto che era stato teorizzato tempo fa da molti lettori del manga, inerente ai Seraphim di Vegapunk. Oda, ancora una volta, dimostra la sua grande imprevedibilità.

One piece 1065 jinbe vegapunk

One Piece 1065 svela ciò che ancora era poco chiaro dei Seraphim

Durante il capitolo 1065 di One Piece, il gruppo composto da Zoro e Brook è sulla nave, mentre gli altri sono impegnati ad esplorare l’isola. In particolare, il gruppo composto da Sanji, Nami, Usopp, Franky e Chopper, sta seguendo Lilith per il laboratorio, finché questa non li conduce in un’altra sezione dello stesso per poi sparire.

Ad un certo punto, sbuca fuori un individuo molto familiare. Come notano i Mugiwara, infatti, somiglia moltissimo a Jinbe. Si scopre ben presto, però, che si tratta di un Seraphim. Jinbe Seraphim inizia ad attaccare il gruppo di Sanji e, come già detto nell’articolo che troviamo sotto, durante il confronto viene rotta un’altra importante teoria in merito alle vere abilità dei Seraphim.

Nonostante questo, sembra che le sorprese di Oda non siano affatto terminate. Infatti, dopo alcuni pannelli in cui assistiamo allo scontro tra il Seraphim e il gruppo di Mugiwara, scopriamo chi tira i fili di questa versione di Jinbe: si tratta di Edison, un altro clone di Vegapunk.

images 3

In questa occasione, inoltre, Edison dirà una frase piuttosto importante: ovvero che Jinbe non riesce ancora a controllare bene i raggi laser, perché “è solo un bambino”. Questa frase è fondamentale, perché era stato teorizzato tempo fa che i Seraphim potessero crescere e svilupparsi. Oda ha appena confermato questa teoria.

Se la loro crescita sia possibile sia sul piano fisico che su quello mentale, ancora non è dato saperlo. Per ora, sappiamo solamente che è possibile.

latest 7

Leggi anche: ONE PIECE 1065, LE VERE POTENZIALITÀ DEI SERAPHIM DI VEGAPUNK VENGONO ALLA LUCE [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi