Dr Commodore
LIVE

One Piece 1065, le vere potenzialità dei Seraphim di Vegapunk vengono alla luce [SPOILER]

One Piece è tornato dalla pausa in grande stile: il capitolo 1065 del manga, i cui spoiler sono stati pubblicati da poche ore, sta già generando numerose discussioni (a fine articolo trovate i dialoghi completi tradotti, e qui un riassunto se avete tempo solo per qualche riga mordi e fuggi).

Se il capitolo 1064 era stato pieno di sorprese, il 1065 non fa che aggiungere carne ad un fuoco ormai stracolmo. Infatti, anche in questo capitolo Oda ci ha rivelato numerosi nuovi aspetti di Vegapunk (che potete leggere qui) e ci ha dato un’importante preview di quello che, probabilmente, vedremo nel prossimo capitolo.

Intanto, in questo capitolo scopriamo alcune cose piuttosto interessanti sui Seraphim: i famosi cloni creati da Vegapunk, di cui fa parte anche Bartholomew Kuma e, da oggi, nel suo esercito di cloni figura anche quello di Jinbe.

one piece 1065 seraphim jinbe

Jinbe versione Seraphim non è come tutti gli altri Seraphim

Sanji, Usopp, Nami e Robin incontrano il Seraphim di Jinbe nel laboratorio di Vegapunk, dopo essere stati attirati al suo interno con l’inganno da Lilith. Qui, incontrano un individuo molto simile al novizio membro della ciurma, anche se con degli aspetti che lo rendono evidentemente diverso.

Sembra più giovane, ha delle ali ed un’aria particolare. Sanji se ne accorge, ma non è l’unico a percepire qualcosa che non va in lui. I sospetti dei Mugiwara vengono confermati quando Jinbe inizia ad attaccarli: si trattava infatti di una trappola.

Inizia così un combattimento tra il Seraphim e il gruppo di Sanji, che non si risparmia nonostante il Seraphim abbia le sembianze del loro amico. Ad un certo punto, però, succede qualcosa di piuttosto importante, e che ha appena modificato pesantemente ciò che sapevamo dei Seraphim: Jinbe utilizza il Frutto del Diavolo.

Immagine 2022 11 02 170333

Infatti, finora si teorizzava che i Seraphim non fossero in grado di utilizzare il potere del Frutto del Diavolo di coloro che impersonavano, teoria rinforzata dal fatto che era stato così per i Seraphim di Mihawk e Boa Hancock diversi capitoli fa.

Eppure, Jinbe non solo riesce a usare il suo frutto, ma anche l’abilità di un altro personaggio visto a Dressrosa, con la quale Franky aveva combattuto.

Si tratta di una scoperta molto importante, che lascia scioccati non sono i fan ma anche gli stessi Mugiwara. Il fatto che esistano Seraphim in grado di usare tali poteri, li rende più pericolosi di quanto non fossero già considerati.

Immagine 2022 11 02 170426

Leggi anche: ONE PIECE 1065, SPOILER COMPLETI, DIALOGHI TRADOTTI E LE IMMAGINI: DISTINGUERE TRA PASSATO E FUTURO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi