Dr Commodore
LIVE

One Piece 1065, riassunto completo spoiler ufficiali: gli anelli mancanti

One Piece, anche questa settimana, ci porta sorprese sconvolgenti che tengono fede alle parole di Eiichiro Oda in merito all’arco finale in cui si trova la storia. Sin dalla fine di Wano, ma specialmente negli ultimi capitoli di questi mesi, la storia ha preso una decisa accelerata e i fan dell’opera stanno scoprendo cose che erano rimaste nascoste per decenni.

Un esempio di ciò è stata sicuramente l’identità di Vegapunk. Negli scorsi capitoli scopriamo sempre più informazioni sullo scienziato, e anche questo capitolo non sarà da meno. Da giorni i piccoli indizi dei leaker stanno vertendo verso quella direzione, com’era anche piuttosto immaginabile.

Se nello scorso capitolo, il 1064, abbiamo assistito a un’importante conversazione tra Shaka, ovvero Vegapunk 01, e Dragon, questo capitolo si ripromette di riprendere sulla scia di quanto lasciato prima della pausa. Andiamo dunque a vedere gli spoiler completi del nuovo capitolo di One Piece.

one piece vegapunk dragon barbanera law

Gli spoiler completi del nuovo capitolo di One Piece

Dopo l’uscita dei primi spoiler da confermare, e poi dei primi spoiler ufficiali rilasciati dai leaker come antipasto, l’incipit di questo nuovo capitolo risulta piuttosto interessante. Ci eravamo lasciati, prima della pausa, con una questione in sospeso tra Barbanera e Law, con le parole di Akainu, di Dragon e di Shaka. Senza trattenerci ulteriormente, vediamo cosa ha studiato Eiichiro Oda per il capitolo 1065 di One Piece:

one piece mugiwara scarso forte v3 500431 1280x960 1

Siamo sull’Isola di Egghead, sulla nave Zoro e Brook prendono il tè. Compare Caribou a fargli notare che si trovano su di un’isola del governo.

Il gruppo di Sanji è nel laboratorio. Si scopre che l’isola è alimentata dal fuoco, che può essere convertito in qualunque forma di energia. Vegapunk rivela il suo progetto di creare un sole, poi sparisce attraversando “un muro”.

Si sente una voce chiamare Lilith, è Edison (Vegapunk 03). Intanto il gruppo di Sanji non sa come seguire Lilith, ma riesce a passare in qualche modo. Il gruppo entra in un altro laboratorio. Una voce diversa da quella di Lilith, che è sparita, gli dice di avanzare e si presenta come Edison.

Compare qualcuno che assomiglia molto a Jinbe, ma in una versione diversa. I Mugiwara lo descrivono come più piccolo d’età, teorizzando che egli sia il figlio di Jinbe, Jinbe trasformato in un bambino oppure qualcuno che ha una grossa somiglianza con lui.

Jinbe Seraphim attacca i Mugiwara, che rispondono all’attacco. Si scopre che questo Seraphim è in grado di utilizzare il Frutto del Diavolo. Sanji, Usopp, Robin e Nami attaccano il Seraphim di jinbe. Sanji usa Diable Jambe per attaccarlo, ma si sloga la gamba.

Due Vegapunk guardano la scena. Edison è colui che si sta occupando di controllare il Seraphim, e c’è Lilith con lui.

Vediamo anche Pitagora e York, gli altri due cloni di Vegapunk.

Shaka appare a fermare il Seraphim Jinbe. Intanto Shaka incontra Jinbe e Luffy, e chiede loro se vogliono sentire la storia che lega le antiche tecnologie dell’isola ad un regno ancora più antico.

op 1065 raws 
FBpiEXlXMAE5Cuo 1 1

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi