Dr Commodore
LIVE

God of War Ragnarok: condivise tutte le modalità grafiche

Santa Monica Studio e Playstation hanno deciso di rilasciare, tramite un Tweet sul profilo ufficiale, una tabella informativa riguardante le varie modalità grafiche presenti su God of War: Ragnarok, per fare chiarezza e approfondire in anticipo quello che è il comparto tecnico, la risoluzione e il framerate del gioco.

La configurazione standard per la maggior parte dei giocatori sarà a scelta tra 4K x 30 FPS per la modalità Qualità, e 1080p x 60 FPS per la modalità Prestazioni, ma comunque ci sarà la possibilità di sceglierne altre, a seconda del setup a disposizione.

Tra PS4, PS4 Pro e PS5 ci sono un totale di 9 modalità grafiche accessibili ai giocatori, per le quali la mossa da parte del team di sviluppatori di annunciarle in anticipo rispetto all’uscita ufficiale del gioco, che ricordiamo essere il 9 Novembre 2022, ha il fine di evitare situazioni in cui si rivela necessario aggiungerne altre post lancio per consentire a tutti i giocatori di godersi a pieno il loro gioco.

God of War Ragnarok Keyart

Le modalità grafiche di God of War Ragnarok nel dettaglio

Siccome PS5 ha accesso ad ampliate funzionalità video quali Refresh Rates Variabile (VRR) o la compatibilità con TV dal Frame Rate elevato (HFR), la console Sony più recente si appresta a essere la migliore se si parla di opzioni grafiche per God of War Ragnarok, cosa che effettivamente non dovrebbe risultare strano a nessuno. Per PS4 le opzioni sono un po’ più limitate, ma comunque c’è scelta in base alla propria configurazione. Di seguito la lista di modalità.

Modalità grafiche di God of War Ragnarok su PS5

  • Modalità Prestazioni: Risoluzione Dinamica compresa tra 1440/2160p con target 60 FPS
  • Modalità Prestazioni: High Frame Rate. 1440p a 60 FPS con frame rate sbloccato
  • Modalità Prestazioni: HFR VRR. 1440p 60 FPS con frame rate sbloccato
  • Modalità Qualità: Nativa 2160p e target 30 FPS
  • Modalità Qualità: High Frame Rate. 1800/2160p e target 40 FPS
  • Modalità Qualità: HFR VRR, 1800/2160p a 40 FPS con frame rate sbloccato

Modalità grafiche di God of War Ragnarok su PS4 e PS4 PRO

  • PS4: 1080p e 30 FPS
  • PS4 Pro Modalità Prestazioni: 1080/1656p e 30 FPS con frame rate sbloccato
  • PS4 Pro Modalità Qualità: 1440p/1656p con target 30 FPS
modalità grafiche god of war ragnarok

C’è da specificare in conclusione che non importa quale hardware abbiate, il tutto rimane variabile, in quanto le misurazioni Playstation per molte di queste statistiche sono fatte su una configurazione ottimale, su una TV capace di un Refresh elevato del Frame Rate e risoluzione 4k con un cavo HDMI 2.1 top di gamma. Dunque potrete aspettarvi delle variazioni sulle prestazioni in caso la vostra configurazione non sia alla pari di quella appena citata.

Leggi anche: [VIDEO] GOD OF WAR RAGNAROK, BEN STILLER È KRATOS IN UNO SPOT DEDICATO AI GENITORI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi