Dr Commodore
LIVE

Detective Conan: il prossimo film vedrà il “ritorno” di un amato personaggio? [SPOILER]

Manca sempre meno all’uscita del primo teaser del 26esimo film di Detective Conan e, con esso, alla key visual realizzata direttamente da Gosho Aoyama: l’uscita è prevista idealmente intorno alle prime settimane di Dicembre, tuttavia già nelle passate settimane l’autore stesso ha diffuso tramite il proprio profilo di Animal Crossing (come è solito fare, anche per i capitoli regolari della serie) numerosi indizi sulla pellicola.

Sappiamo, per esempio, che i protagonisti della pellicola dovrebbero essere Ai Haibara e Gin e che si tratterà quindi di un film dedicato all’Organizzazione degli Uomini in Nero. Rum, numero due nella linea di comando, sarà presente al suo interno e sarà presente almeno un flashback risalente a quando Shuichi Akai ne faceva parte come infiltrato col nome di Rye. Si tratta, inoltre, del secondo film in assoluto ad avere Haibara fra i protagonisti: l’ultimo era stato il quinto, Trappola di Cristallo. Nei successivi la ragazza ha sempre avuto un ruolo piuttosto marginale in tutti i film di Detective Conan.

Essendo un film sugli Uomini in Nero con protagonista Ai Haibara, tuttavia, una domanda sorge spontanea: la vedremo tornare nei panni di Shiho Miyano, anche solo brevemente?

Detective Conan Shiho

Siamo poco abituati a vedere Shiho, è vero: nei 1100 capitoli che compongono Detective Conan Ai ha preso l’antidoto soltanto in due occasioni, a differenza di Conan che invece è tornato adulti decisamente più volte. Sempre Conan, inoltre, è tornato adulto già nel settimo film mentre Ai non è mai tornata adulta in nessuna pellicola: se ciò dovesse accadere nel ventiseiesimo film del franchise ciò rappresenterebbe il debutto cinematografico di Shiho Miyano dopo più di venticinque anni di film.

A dare un ulteriore indizio che potrebbe confermare l’effettiva presenza di Shiho Miyano nel film è lo stesso Gosho Aoyama, il quale ha creato una stanza nella propria isola che ha tutta l’aria di essere un laboratorio. Nella stanza vediamo inoltre un timone e considerando che secondo alcuni rumors la pellicola dovrebbe essere ambientata all’interno di un sottomarino viene spontaneo supporre che la stanza rappresenti proprio un importante indizio riguardo il film.

detective conan

Inoltre, all’interno di una vasca nella stanza, come potete vedere a seguire, è presente la sagoma di una donna adulta. Ora, se Gosho Aoyama avesse voluto far riferimento direttamente ad Ai Haibara sarebbe bastato inserirvi il suo avatar o una sua immagine, invece ha scelto di inserire la sagoma generica di una donna adulta: ciò potrebbe essere un indizio del fatto che Ai prenderà l’antidoto e tornerà ad essere Shiho nel corso della pellicola.

L’uscita del 26esimo film di Detective Conan è prevista per la Golden Week del 2023, pertanto dovremo aspettare ancora un po’ per scoprire se le previsioni si riveleranno esatte o se invece Gosho Aoyama si è divertito a prenderci in giro.

Leggi anche: Detective Conan, chi sono i personaggi più intelligenti della serie?

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi