Dr Commodore
LIVE

I Tenacious D tornano in Italia: annunciata una data a Milano nel 2023

Il duo formato da Jack Black e Kyle Gass ha annunciato una data a Milano in occasione del loro tour europeo. I Tenacious D tornano nel Bel Paese a distanza di oltre due anni dall’ultimo concerto.

I Tenacious D annunciano il tour Europeo con uno show a Milano

La più grande band del mondo” torna finalmente in Italia per riempirci di carisma e sex appeal a distanza dall’apparentemente lontanissimo febbraio 2020, quando si erano esibiti al Lorenzini District di Milano per presentare Post-Apocalypto, il loro ultimo tenacissimo disco.

La band si esibirà al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano) il 10 giugno 2023 per quella che sarà l’unica data del loro tour in Europa. I biglietti saranno venduti tramite il circuito Ticketone a partire da venerdì 4 novembre alle ore 10:00, con un prezzo di 40 euro + diritti di prevendita o in versione Vip Package Early Entry.

tenacious d tour europeo

Disponibili i biglietti in versione Vip Package Early Entry

Oltre al normale biglietto in prevendita, sarà disponibile una speciale edizione Vip Package Early Entry che farà sicuramente gemere di piacere i fan del duo più sexy del rock. Oltre al normale ingresso, il biglietto VIP includerà diverse chicche da non lasciarsi scappare.

Questa particolare prevendita include un biglietto (posto unico in piedi), la possibilità di ingresso anticipato, un articolo Tenacious D in edizione limitata e un laminato VIP commemorativo con cordino. Sul posto sarà inoltre presente uno speciale punto di raccolta e ritiro a disposizione degli spettatori con il biglietto esclusivo.

tenacious d post-apocalypto

Il medley degli Who realizzato dai Tenacious D

L’annuncio del tour arriva dopo alcune piacevoli novità da parte del duo, in particolare il medley dedicato all’album Tommy dei The Who. Il medley, impreziosito da un videoclip in pieno stile D, comprende frammenti dei brani “Pinball Wizard”, “There’s A Doctor” and “Go To The Mirror”.

Il brano è stato rilasciato anche in versione vinile 45 giri nell’ambito di un’iniziativa di Everytown For Gun Safety, un’organizzazione che punta a introdurre delle soluzioni per contrastare la violenza armata. Tutto il ricavato dalla vendita del vinile verrà infatti donato all’organizzazione benefica statunitense.

Non è comunque nuova la grande volontà di fare del bene de parte del duo; giusto qualche settimana fa vi abbiamo infatti raccontato dell’episodio che ha visto come protagonista Jack Black, che ha cantato School of Rock insieme a un ragazzo dell’hospice pediatrico TrinityKids Care.

Tenacious D in Italia nel 2023: tutte le informazioni

Jack Black e Kyle Gass si esibiranno sabato 10 giugno 2023 al Carroponte, Sesto San Giovanni (Milano). L’apertura dei cancelli avverrà alle 18:30, mentre l’inizio concerti è previsto per le 20:00. Come anticipato, troverete i biglietti su Ticketone a partire da venerdì 4 novembre alle ore 10:00 in versione standard o Vip Package Early Entry.

Ancora nessuna informazione sullo special guest del tour europeo, che verrà probabilmente annunciato nelle prossime settimane. Nel tour estivo del 2022, i Tenacious D sono stati accompagnati da Puddles Pity Party, alter ego clownesco dell’attore e intrattenitore Michael Geier, mentre l’apertura dei concerti americani di settembre 2022 è stata affidata a DJ Douggpound.

tenacious d jack black kyle gass

LEGGI ANCHE: Magic Arena come Fortnite: ma al concerto-evento di Post Malone manca la musica

FONTI: NME, Tenacious D

Articoli correlati

Sebastiano Inama

Sebastiano Inama

L'invincibile principe guerriero forgiato dal fuoco di mille battaglie, nonché localizzatore di videogiochi e copywriter.

Condividi