Dr Commodore
LIVE

Starlink abbassa il canone mensile: prezzo in Italia ridotto a 50 euro

Tramite un’e-mail inviata agli utenti, Starlink ha comunicato di aver abbassato il prezzo del suo abbonamento. Il canone mensile del servizio sbarcato in Italia nel 2021 è stato ridotto a 50 euro senza spese di spedizione per il kit.

Abbonamento a 50 euro al mese e niente spese di spedizione del kit

La riduzione del canone da 70 euro a 50 euro è una notizia inaspettata e soprattutto avrà effetto immediato, dato che questa modifica al prezzo è effettiva già da ieri, 1° novembre 2022. Ecco il testo dell’e-mail inviata dal servizio ai propri utenti:

A partire dal 1/11/2022, Starlink ridurrà il tuo canone mensile da 70 € al mese a 50 € al mese. Non è necessaria alcuna azione da parte tua, la riduzione del prezzo sarà automaticamente visibile nella tua prossima fattura. Grazie per essere uno dei nostri primi clienti in Italia e per il tuo supporto continuo di Starlink!

La riduzione sarà quindi a disposizione di tutti gli utenti in modo automatico, mentre l’azzeramento delle spese di spedizione del kit invoglierà di certo numerosi nuovi utenti. Nell’e-mail vengono inoltre garantiti “videochiamate, gaming e streaming anche nelle zone più rurali e remote d’Italia” a velocità comprese tra 130-250 Mbps e con dati illimitati.

starlink nuovo prezzo

Periodo di prova di Starlink con 1 euro di anticipo

La riduzione del canone mensile non è l’unica novità comunicata dal servizio di Internet satellitare. Il progetto di Elon Musk ha infatti reso disponibile un’ulteriore opzione che consente agli utenti interessati al servizio di provare l’offerta pagando un euro. Proprio così, un solo e misero euro.

Per un periodo limitato, sarà infatti possibile provare Starlink per 30 giorni pagando un euro di anticipo anziché i consueti 410 euro totali. Al termine del periodo di prova, l’utente insoddisfatto potrà restituire il kit (ovviamente non danneggiato) senza ulteriori costi. Nel caso il servizio fosse gradito, i restanti 409 euro per il kit verranno addebitati 30 giorni dopo il ricevimento dell’attrezzatura.

starlink kit antenna

Starlink è anche portatile e disponibile per camper e aerei di linea

L’offerta di Internet satellitare comprende anche l’opzione Portabilità, un’aggiunta al canone mensile che permette agli utenti di connettersi in luoghi dove la copertura è inaffidabile oppure non disponibile. Il prezzo dell’opzione “da viaggio” di Starlink è di 15 euro.

Ricordiamo che è disponibile anche un’opzione per camper, dotata di antenna più potente ma decisamente più onerosa rispetto all’offerta standard. Inoltre, l’anno scorso abbiamo anche parlato del progetto concreto di installare Starlink sugli aerei di linea; tramite il sito Web, è già possibile prenotare il servizio con consegna a partire dal 2023.

starlink aereo

LEGGI ANCHE: [AGGIORNATO] Elon Musk ha chiesto al Pentagono di finanziare Starlink per l’Ucraina

FONTI: Starlink

Articoli correlati

Sebastiano Inama

Sebastiano Inama

L'invincibile principe guerriero forgiato dal fuoco di mille battaglie, nonché localizzatore di videogiochi e copywriter.

Condividi